Il Pd di Montalcino in collaborazione con l’associazione “Insieme per Montalcino”, organizza una Giornata di solidarietà per i terremotati dell’Emilia. Già lo scorso anno il Partito Democratico di Montalcino si era adoperato per la messa a disposizione di spazi e attrezzature della Festa a favore dei terremotati del Giappone e quest’anno rinnoverà il suo impegno solidale per le popolazioni dell’Emilia colpite a maggio di quest’anno dal terremoto.
Il Comitato organizzatore sta raccogliendo adesioni per le attività della giornata del 23 agosto prossimo. Il sindaco di Montalcino, Silvio Franceschelli, saluterà e ringrazierà i partecipanti alla Giornata insieme ad alcuni rappresentati delle zone terremotate.
“Nel ringraziare – scrivono gli organizzatori – i moltissimi produttori vinicoli che, come tradizione quarantennale, hanno donato i loro prodotti al Festival, permettendo di attrezzare l’Enoteca della festa, richiediamo per la “Giornata di solidarietà ai terremotati” alle aziende agricole, alle Enoteche, a tutte le altre attività commerciali, alle Associazioni ed anche alle singole persone, oltre alla loro presenza e partecipazione alla serata, vino, miele, olio, altri prodotti ed eventuali altre offerte. I prodotti raccolti saranno sorteggiati in una lotteria solidale, il ricavato delle quale, sarà versato direttamente al sindaco del Comune di Concordia della Secchia, unitamente al ricavato della cena ed altre offerte. Si ringraziano sin d’ora, tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della serata”.