Il Pd verso le amministrative: cinque gruppi di lavoro per scrivere insieme il futuro di Monteriggioni

Monteriggioni

Monteriggioni

Cinque gruppi di lavoro, aperti a tutta la cittadinanza, per scrivere insieme il futuro di Monteriggioni. Sono quelli creati dall’Unione comunale del Partito democratico in vista delle prossime amministrative. I democratici della cittadina valdelsana, dopo aver svolto i congressi per il rinnovo delle cariche interne e dopo l’impegno per la scelta del segretario nazionale, hanno iniziato il percorso per definire il programma elettorale.

 

Per ogni gruppo tematico ci sarà un coordinatore: Beatrice Niccolini seguirà il lavoro del tavolo dedicato alle attività economiche e tributi; Marco Bellini quello del governo del territorio, ambiente e urbanistica; Roberto Guerranti innovazione, tecnologia e comunicazione; Paolo Dei, opere pubbliche, trasporti, viabilità, servizi a rete e Samuele Giannetti coordinerà il gruppo dedicato a sociale, scuola, cultura e sport.

 

Nel corso dell’ultima assemblea comunale, inoltre, Raffaella Senesi, segretario del Pd di Monteriggioni, ha annunciato la composizione del nuovo esecutivo che la affiancherà alla guida del partito: Enza Marzocchi e Lucia Provvedi sono le vicesegretarie; Andrea Manni, tesoriere, mentre gli altri componenti dell’esecutivo sono: Diana Nisi; Marta Banchi; Raffaele Abate; Paola Buti; Luciano Carapelli; Andrea Frosini e Silvana Hoti.

 

“Con la costituzione dei gruppi tematici – afferma Senesi – abbiamo dato ‘il via’ al percorso di elaborazione del programma per le prossime elezioni amministrative. Percorso che vorrei fosse caratterizzato dalla massima partecipazione e dal coinvolgimento di tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di Monteriggioni. Si tratta di un momento di confronto molto importante che porterà all’elaborazione delle linee di indirizzo che consegneremo al prossimo candidato a Sindaco. Un contributo sviluppato ‘dal basso’ e secondo i problemi e le proposte concrete, che poi sarà fatto proprio da chi sarà scelto a concorrere per la guida della nostra città. Divideremo il percorso in due parti: la prima dedicata all’incontro con i cittadini, all’ascolto e al confronto di idee, la seconda incentrata sull’elaborazione e la sintesi. Il sito www.pdmonteriggioni.com sarà il luogo di ritrovo e di confronto virtuale, ma il nostro obiettivo è quello di ampliare al massimo e ad ogni livello la discussione, proprio per renderla il più possibile stimolante e partecipata. Chiunque volesse, poi, può contattarmi all’indirizzo di posta elettronica r.senesi@pdmonteriggioni.com. Fin dall’inizio di questa nuova ‘avventura democratica’ vorrei ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili per partecipare ai gruppi e tutti i volontari che in questi mesi così intensi della fase congressuale hanno dato il loro contributo, partecipando alle riunioni, lavorando ai seggi o semplicemente venendo a votare”.