Cinque gruppi di lavoro, aperti a tutta la cittadinanza, per scrivere insieme il futuro di Monteriggioni. Sono quelli creati dall’Unione comunale del Partito democratico in vista delle prossime amministrative. I democratici della cittadina valdelsana, dopo aver svolto i congressi per il rinnovo delle cariche interne e dopo l’impegno per la scelta del segretario nazionale, hanno iniziato il percorso per definire il programma elettorale.
Per ogni gruppo tematico ci sarà un coordinatore: Beatrice Niccolini seguirà il lavoro del tavolo dedicato alle attività economiche e tributi; Marco Bellini quello del governo del territorio, ambiente e urbanistica; Roberto Guerranti innovazione, tecnologia e comunicazione; Paolo Dei, opere pubbliche, trasporti, viabilità, servizi a rete e Samuele Giannetti coordinerà il gruppo dedicato a sociale, scuola, cultura e sport.
Nel corso dell’ultima assemblea comunale, inoltre, Raffaella Senesi, segretario del Pd di Monteriggioni, ha annunciato la composizione del nuovo esecutivo che la affiancherà alla guida del partito: Enza Marzocchi e Lucia Provvedi sono le vicesegretarie; Andrea Manni, tesoriere, mentre gli altri componenti dell’esecutivo sono: Diana Nisi; Marta Banchi; Raffaele Abate; Paola Buti; Luciano Carapelli; Andrea Frosini e Silvana Hoti.
“Con la costituzione dei gruppi tematici – afferma Senesi – abbiamo dato ‘il via’ al percorso di elaborazione del programma per le prossime elezioni amministrative. Percorso che vorrei fosse caratterizzato dalla massima partecipazione e dal coinvolgimento di tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di Monteriggioni. Si tratta di un momento di confronto molto importante che porterà all’elaborazione delle linee di indirizzo che consegneremo al prossimo candidato a Sindaco. Un contributo sviluppato ‘dal basso’ e secondo i problemi e le proposte concrete, che poi sarà fatto proprio da chi sarà scelto a concorrere per la guida della nostra città. Divideremo il percorso in due parti: la prima dedicata all’incontro con i cittadini, all’ascolto e al confronto di idee, la seconda incentrata sull’elaborazione e la sintesi. Il sito www.pdmonteriggioni.com sarà il luogo di ritrovo e di confronto virtuale, ma il nostro obiettivo è quello di ampliare al massimo e ad ogni livello la discussione, proprio per renderla il più possibile stimolante e partecipata. Chiunque volesse, poi, può contattarmi all’indirizzo di posta elettronica r.senesi@pdmonteriggioni.com. Fin dall’inizio di questa nuova ‘avventura democratica’ vorrei ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili per partecipare ai gruppi e tutti i volontari che in questi mesi così intensi della fase congressuale hanno dato il loro contributo, partecipando alle riunioni, lavorando ai seggi o semplicemente venendo a votare”.
L'augurio per il 2025 del cardinale Augusto Paolo Lojudice alla comunità di fedeli delle diocesi…
A Siena il Capodanno si festeggia piazza per piazza, con l'evento clou di "Segui la…
Montorsaio è un piccolo paese della Maremma, arroccato sulla cima di un colle a circa…
Un mezzo pesante ha urtato un albero in viale Cavour, che ora risulta pericolante e…
Il Comune di Siena ha confermato Sara Centi nel ruolo di direttore della Biblioteca Comunale…
Numerosi gli interventi di manutenzione alla rete idrica che sono sul tavolo dell’assessorato ai lavori…