Categories: Focus

Il primo incontro di Mugnaioli con i suoi sostenitori

Alessandro Mugnaioli

“Oggi inizia una bella sfida. Una sfida per costruire insieme il futuro della nostra città. I tempi sono stretti e la strada è in salita, ma sono sicuro che possiamo davvero fare un grande lavoro per ridare a Siena quella speranza e quella serenità di cui abbiamo bisogno per ripartire. Non possiamo permetterci di perdere la speranza e dobbiamo ritrovare l’orgoglio e la gioia di essere senesi”. Con queste parole Alessandro Mugnaioli, candidato alle primarie del Partito democratico per la scelta del candidato a sindaco in programma il prossimo 20 aprile, ha aperto il suo intervento al primo incontro dei suoi sostenitori svoltosi oggi, domenica 7 aprile, al circolo di Sant’Andrea. 

“Ho deciso di candidarmi – ha detto Mugnaioli – perché sono convinto che Siena debba tirare fuori il meglio di sé e perché penso che non sia accettabile lasciare il futuro della nostra città a chi vuole solo coltivare la piazza della protesta e del rancore. Una piazza alimentata anche a livello nazionale da attacchi come quello di Beppe Grillo, solo per citare l’ultimo in ordine di tempo, che con le sue parole su una tragedia che ha colpito la nostra comunità  ha dato un esempio di sciacallaggio vergognoso. Noi dobbiamo andare nella direzione opposta, che è quella dell’entusiasmo, della condivisione, del lavoro per costruire e non per distruggere. Il nostro primo impegno, a partire da questi pochi giorni di campagna per le primarie, dovrà essere quello di liberare le idee, di aprire davvero le finestre per fare entrare aria pulita, nuovi stimoli e nuove energie. Il futuro si costruisce con il noi e non con l’io e con i personalismi sfrenati, lavorando per il bene della città e non per essere contro qualcuno. Vorrei che anche le primarie fossero vissute con questo spirito costruttivo e positivo, convinto del fatto che finite le primarie siamo tutti a sostegno del Pd e del vincitore. Il grande obiettivo deve essere quello di riscoprire la gioia di essere senesi e di poter tornare a dire con orgoglio ‘sono di Siena’. Questo orgoglio va riscoperto e coltivato, perché è da qui che si riparte per costruire insieme il futuro”.
“Gli obiettivi concreti per far ripartire Siena dovremo scriverli insieme, a partire dai prossimi giorni e puntando su progetti concreti e reali, che in parte sono già stati avviati. Si deve ripartire dal lavoro e dall’economia, questo è il primo punto, che si intreccia alla necessità di far arrivare nuove risorse dall’esterno da parte di chi vuole investire nella nostra città. Dovremo saper importare energie,professionalità, capitali. Al contempo, però, dovremo avere la capacità di riesportare all’esterno le nostre eccellenze, la nostra cultura, le nostre peculiarità. Siena vive una fase difficile, ma ha tutte le carte in regola per tornare ad essere grande. Io ce la metterò tutta, mettendoci tutto me stesso, con i miei pregi e i miei difetti. In questi anni ho fatto un percorso al fianco di Franco Ceccuzzi con convinzione e passione, ma oggi  mi presento con i miei panni, convinto che solo con il contributo di tutti potremo restituire a Siena la speranza e un grande futuro”.
Chi volesse contattare il comitato di sostenitori di Alessandro Mugnaioli, può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica alessandro.mugnaioli@gmail.com .

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Gioielli italiani iconici: scopri gli anelli senza tempo per le donne

L’arte orafa italiana ha da sempre un posto speciale nel cuore degli amanti dei gioielli.…

56 secondi ago

Basket, il derby di Siena è della Vismederi Costone (66-58). La Stosa Virtus cede in volata con Spezia (87-92)

Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…

9 ore ago

Mercoledì l’assemblea dei farmacisti senesi alla Camera del lavoro. La Cgil: “Più cura per chi lavora”

Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…

12 ore ago

Pianese ancora a punti: pareggio in extremis contro il Legnago, la partita termina 1-1

Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…

12 ore ago

Sconfitta pesanti al Franchi per i bianconeri: Siena – Trestina finisce 1-2

La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…

12 ore ago

Basket, in diretta dal PalaOrlandi il derby tra Vismederi Costone Siena e Note di Siena Mens Sana

In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…

14 ore ago