Categories: FocusSiena

Il programma di Rai5 Road Italy è sbarcato a Montepulciano

Road Italy arriva a Montepulciano. Il programma targato RAI 5, in giro per l’Italia ormai da quattro settimane, domani farà tappa nello splendido Comune che sorge a cavallo tra la Valdichiana e la Val d’Orcia. << Ripercorreremo la storia di Montepulciano – spiega il conduttore Emerson Gattafoni – attraverso i suoi monumenti, visiteremo il Duomo e i numerosi Palazzi, racconteremo storie di vita di persone che vivono da sempre in questo bellissimo ed unico paese che ha le caratteristiche di un borgo medioevale>>.

 

“Road Italy” è il nuovo programma di Rai 5 che andrà in onda ogni venerdì alle 21.15. Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi, volti noti al pubblico di RAI5, ci guidano in un particolarissimo viaggio nel nostro Paese, un viaggio che parte dal Gran Sasso e arriva in 11 puntate, attraversando 6 regioni, al Monte Bianco. Lungo l’itinerario tanti amici noti, tante realtà che descrivono la creatività del nostro paese e naturalmente i suoi meravigliosi territori.

 

Con “Road Italy” una vera e propria “carovana targata Rai 5” si mette in movimento per raccontare l’Italia come è ma anche come sarà. Uno sguardo sul futuro partendo da storie e racconti di vita che parlano al presente ma che guardano al domani.

 

Un viaggio tra paesaggi e i borghi medievali, presentati con un linguaggio rapido, snello e asciutto. Ricchezze architettoniche storiche, ma anche moderne. Imprese tramandate di padre in figlio ed esempi di nuovi imprenditori della green economy. E poi i veri protagonisti di questo viaggio targato Rai 5: le persone comuni e le loro storie di vita. Incontrate per caso durante gli spostamenti.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

2 ore ago

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

2 ore ago

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

2 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

2 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

3 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

3 ore ago