Categories: FocusRubriche

Il sindaco di Colle Brogioni sulla proposta dei Fedelissimi: ‘Buona idea per Siena 2019’

Giannetti

“La proposta del Siena Club Fedelissimi di mettere sulle maglie dei giocatori dell’A.C.Siena il logo di Siena Capitale europea della Cultura 2019 in attesa dell’arrivo di un main sponsor mi sembra un’opportunità da cogliere, valorizzare ed estendere per vincere una sfida che non interessa solo Siena ma tutto il nostro territorio e abbraccia ambiti diversi da integrare fra loro”. A dirlo è Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d’Elsa in una lettera indirizzata al sindaco di Siena, Bruno Valentini, al presidente dell’A.C. Siena, Massimo Mezzaroma e al presidente del Siena Club Fedelissimi, Lorenzo Mulinacci, commentando la proposta avanzata nei giorni scorsi dal principale club dei tifosi bianconeri. 

“Per conquistare la candidatura europea – dice ancora Brogioni – non possiamo pensare di limitarsi a un’azione, per quanto profonda, che sia soltanto di carattere politico-istituzionale. Deve essere coinvolta tutta la comunità, in ogni settore, portando avanti sinergie capaci di unire le forze verso un obiettivo comune. La proposta del Siena Club Fedelissimi, a mio avviso, rappresenta un passo importante in questa direzione, un segnale di grande sensibilità che non può e non deve essere sottovalutato. Anzi, credo che questa idea dovrebbe essere esaminata rapidamente e, se possibile, estesa anche ad altri ambiti, a partire da quelli sportivi e sociali, settori dove Siena e la sua provincia vantano un tessuto dinamico e attivo, capace di veicolare il messaggio in maniera forte ed efficace. Solo con un’azione integrata possiamo raggiungere un obiettivo importante che ci unisce tutti, che va ben oltre il capoluogo e che può avere ricadute significative sull’immagine, la promozione e l’economia delle Terre di Siena. Il mio auspicio – conclude Brogioni – è che questo gesto sia propedeutico e di esempio per altre azioni, per sostenere tutti insieme la candidatura di Siena 2019, una sfida a cui anche l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa è pronta a dare il suo contributo”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

3 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

3 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

3 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

5 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

5 ore ago