“Le finalità educative dei laboratori – spiega il direttore artistico Matteo Marsan- sono quelle di aiutare i più piccoli a prendere coscienza delle proprie capacità espressive. Un fatto molto importante per i bambini che imparano a stare insieme e acquistano maggiore autostima. Per ottenere questi obiettivi puntiamo a incentivare la capacità di relazione dei singoli e del gruppo, a valorizzare la diversità come fonte di originalità e a stimolare il piacere di esperienze educative e ricreative di carattere collettivo. Il tutto per promuovere la cooperazione anziché la competizione creando momenti di ascolto e di confronto che aiutano a sviluppare la spontaneità e a crescere”.
Il calendario delle lezioni di ottobre 2013. I laboratori, differenziati per fascia d’età, sono rivolti ai bambini e alle bambine dai 5 ai 12 anni. “Gioco a Teatro” partirà da sabato 5 ottobre e si chiuderà a maggio 2014, per un cartellone di due incontri al mese. Seguiranno le prove e lo spettacolo di fine anno, in programma a metà giugno. Per i bambini dai 5 agli 8 anni gli incontri del mese si ottobre si terranno sabato 5 e sabato 19 ottobre e per i bambini dai 9 ai 12 anni, gli appuntamenti sono per il 12 e il 26 ottobre, sempre dalle ore 14.30 alle ore 16.30. Il costo per partecipante è di 10 euro per l’iscrizione e di 10 euro a incontro.
Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 339 1291433 e scrivere una mail a claudio.cadario@gmail.com oppure chiamare il numero e 335 6188690, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com e visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.
Dopo il grande successo riscosso nella mostra internazionale Revoir Cimabue. Aux origines de la peinture…
Nuovo appuntamento di “Incontri in biblioteca”, conferenze nella Sala Storica degli Intronati in via della…
Grande emozione questa mattina alla scuola Peruzzi, durante l'inaugurazione dell'anfiteatro creativo dedicato agli alunni, in…
Si chiude anche il terzo appuntamento con le corse a Monticiano, che anticipa l'importante domenica…
Alle Scotte taglio del nastro per il nuovo un neuro-angiografo biplanare di ultima generazione, già…
"La violenza sulle donne esiste anche a Siena, e noi, soprattutto quando ci troviamo ad…