Categories: Focus

Simone Bartalucci, di Itla SpA, è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siena

E’ Simone Bartalucci, di Itla Spa, 37 anni, il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siena. Succede a Paolo Chiantini e avrà mandato fino al 2016.
“Ho deciso di candidarmi – ha detto Simone Bartalucci durante il suo intervento – in quanto ritengo che oggi Confindustria sia uno dei pochi soggetti forti rimasto nella società. Con le difficoltà che il mondo politico e il sistema bancario hanno a livello nazionale e locale, noi giovani imprenditori dobbiamo far valere il nostro impegno. Per questo, per quanto riguarda il territorio locale, per la prima volta ho percepito la richiesta d’aiuto da parte della società nei confronti delle imprese”.
“Inoltre – ha continuato Bartalucci – il nostro impegno sarà anche quello di coinvolgere tutti quei giovani che svolgono attualmente mansioni importanti nelle aziende”.
“E’ veramente importante – ha detto il presidente Cesare Cecchi, presente per portare un saluto all’Assemblea – che nonostante la crisi e le difficoltà che ci sono in Italia per fare impresa, ancora ci siano giovani che hanno voglia non solo di farlo ma anche di riunirsi e condividere idee e obiettivi per migliorarsi”.
Dopo le elezioni del nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori, il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Siena ha presentato l’attività ed i risultati delle proprie ricerche nelle aree telecomunicazioni, elettronica, robotica, informatica, elettromagnetismo e ottimizzazione dei processi industriali. Boost Your Company è stato il titolo dell’evento, l’incontro tra il mondo dell’imprenditoria e quello universitario dove sono stati allestiti desk informativi nei quali ricercatori e dottorandi hanno allestito le presentazioni dei propri progetti e realizzazioni.
Durante la serata si è inoltre svolto il Comitato Regionale Toscano dei Giovani Imprenditori, presieduto dal presidente Giacomo Gellini, aperto a tutti i membri del Gruppo: nell’occasione è intervenuto, in collegamento via Skype, Alberto Di Minin, ricercatore di Economia e Gestione delle imprese alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

In pista con i campioni: i ragazzi delle Bollicine protagonisti al kartodromo di Casetta con Nannini e Giani

Due giri con un ex pilota di Formula1 e con un campione Bmw racing è…

1 minuto ago

Siena, il cardinale Lojudice incontra il nuovo questore Ugo Angeloni

Questa mattina nel salone d'onore del palazzo arcivescovile, il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di…

11 minuti ago

Siena avrà la seconda mensa universitaria nel centro storico, dalla Regione oltre sette milioni di investimento

Una seconda mensa universitaria nel centro storico: il risultato più atteso per la comunità accademica…

14 minuti ago

Beko, Uilm e Fim Cisl: “La Fiom non getti benzina sul fuoco. Per il sito di viale Toselli bisogna tenere un profilo più basso”

È un invito alla prudenza quello che Giuseppe Cesarano, segretario della Fim Cisl di Siena,…

36 minuti ago

Castelnuovo Berardenga, in vista delle elezioni di giugno aperture straordinarie dell’ufficio elettorale

Al fine di garantire l’immediato rilascio delle certificazioni relative alle candidature, la ristampa e il…

1 ora ago

Rosanna Pavanati, Tessere di mosaico

L’idea di varietà è insita nell’idea stessa di mosaico. Il materiale, i colori, le dimensioni…

2 ore ago