Categories: Focus

Imparare a rendere attraenti le vetrine: ecco il corso ad hoc

Imparare a rendere attraenti le vetrine, capire come si può strizzare l’occhio al cliente e catturarne l’attenzione attraverso la collocazione originale dei prodotti negli scaffali o all’interno del negozio, rispettando il progetto grafico dell’azienda. Tutto questo per raggiungere i risultati previsti dalla strategia promozionale e di immagine dell’impresa.

E’ ciò che si può apprendere con il corso di formazione “Competenze per l’allestimento e rifornimento degli scaffali e delle isole promozionali e per l’allestimento della vetrina/display – STORE”. Un corso gratuito, estremamente professionalizzante, orientato a sostenere chi è in cerca di un lavoro in questo periodo e vuole far crescere le proprie competenze.

Dopo una prima selezione i posti assegnati sono stati 8 su 12. Ci sono ancora 4 posti liberi ed è possibile iscriversi entro il prossimo 3 aprile 2013.

La proposta di formazione è promossa dalla Provincia di Siena e Saiter srl, in partenariato con Eurobic Toscana Sud e Cescot Siena con il concorso finanziario di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Toscana.

Il corso di 185 ore è aperto prioritariamente a giovani e adulti “inattivi”, ovvero che non lavorano, ma anche disoccupati, persone in cassa integrazione, mobilità. Tutti coloro che vogliono partecipare devono aver compiuto 18 anni.

Il progetto formativo Sei sono le materie su cui si concentrerà il corso con moduli precisi: il magazzino; il visual merchandising e l’allestimento scaffali; la comunicazione e l’immagine aziendale; l’allestimento della vetrina; l’informatica; l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro. I partecipanti dovranno seguire un periodo di stage di 80 ore presso aziende del settore.

Le lezioni prenderanno il via ad aprile per concludersi ad agosto 2013 e si svolgeranno presso S.A.I.TER srl Viale Marconi, 8 – Poggibonsi.

Per informazioni e richiesta modelli di domanda è possibile contattare S.A.I.TER SRL, Via dei Termini, 32 – 53100 Siena, tel.: 0577/248811, fax: 0577/205049, e-mail  formazione3@confcommercio.siena.it o sul sito www.saiter.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Dà una bottigliata dopo una lite, denunciato 52enne dominicano

Avrebbe colpito un uomo alla testa con una bottiglia di vetro davanti a un bar…

6 minuti ago

Colle Val d’Elsa, Peruzzi all’assemblea giovani amministratori: “Presto al via il progetto Colle X”

L’assessore alle politiche giovanili Valerio Peruzzi ha partecipato alla quattordicesima assemblea nazionale dei giovani amministratori…

53 minuti ago

Cade di bicicletta, ferita 65enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 12.30, per una caduta di bicicletta in località…

14 ore ago

Giro d’Italia: arrivo spettacolare in Piazza del Campo, vince Van Aert – Le foto

Wout Van Aert ha trionfato nella nona tappa del Giro d'Italia 2025, che dopo 181…

16 ore ago

Giro d’Italia, a Siena si fa la storia: trionfa Van Aert ma arriva la prima maglia rosa per un messicano

Il finale è stato al cardiopalma: Wout Van Aert è rimasto sulla scia di Isaac…

19 ore ago

Papa Leone XIV, Lojudice: “Il suo inizio di pontificato assume grande valore e significato”

"Papa Leone XIV si presenta come fratello e guida nella fede e nella gioia, con…

19 ore ago