Le imprese, con questa nuova riforma hanno ricevuto dal Parlamento Italiano l’espresso riconoscimento di poter continuare a produrre in Italia fino all’aprile 2014. Tutto ciò, oltre ad essere di fondamentale importanza per le tantissime aziende, va sia nella direzione della difesa della piccola e media impresa italiana che in quella della tutela della libera concorrenza per l’importante settore dell’industrial design. La speranza auspicio è che adesso la questione venga affrontata una volta per tutte in modo più organico ed in maniera esaustiva e definitiva, magari con un tavolo di concertazione promosso dal Governo con tutte le parti in causa.
Al Convegno, organizzato da Origini Consorzio Nazionale Produttori di Design di Interni in occasione dei suoi 15 anni di attività, prenderanno parte l’On. Susanna Cenni, l’On. Rolando Nannicini, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini, il Sindaco di Siena Franco Ceccuzzi, il Presidente della Cna di Siena Paolo Parodi, il Prof. Avv. Aldo Fittante esperto di Diritto Industriale, il Presidente della Camera di Commercio di Siena Massimo Guasconi, il Sindaco di Poggibonsi Lucia Coccheri, il Presidente della Cna Valdelsa Mario Campatelli ed il Sindaco di Colle Val D’Elsa Paolo Brogioni.
Il Consorzio Origini sarà rappresentato dal Presidente Stefano Casprini Presidente del Gruppo Industriale Casprini Spa dal Vice Presidente Lorenzo Zani Presidente del Gruppo Steel Line e dal Direttore Generale Dott. Giovanni Fittante. OggiAggiungi un appuntamento per oggi Origini, Consorzio Nazionale di Produttori di Design di Interni, rappresenta un florido comparto della piccola e media impresa ed è punto di riferimento della pmi a livello regionale, nazionale e comunitario. Tra i suoi obiettivi principali ha quello di promuovere le esportazioni con l’apertura di nuovi mercati e seguirne lo sviluppo sostenendo le imprese che vi partecipano.
Le aziende che Origini è chiamato istituzionalmente a rappresentare, la cui filiera produttiva è totalmente ed autenticamente italiana, più l’indotto sono circa 650 a livello nazionale con oltre 13.500 addetti ed un fatturato che si aggira sui circa 950 milioni di euro indirizzato per l’80% all’export.
Su Beko Europe il Governo "deve specificare che cosa è il golden power" perché "se…
La Robur, l'associazione Ginnastica senese - poi Mens Sana - , l'affermazione del Fascismo, le…
Al comune di Siena e a Monteriggioni, Chiusdino e Sovicille arrivano le prime risorse dal…
Per compiere una rapina a Bettolle avevano chiuso due anziani coniugi nella camera da letto…
Via libera dalla giunta al progetto esecutivo per le opere di carattere edilizio, strutturale e…
La cerimonia della consegna della medaglia d’oro per gli avvocati che hanno compiuto quarant’anni di…