Cinematografò è stato uno dei programmi storici di uRadio, uno dei primissimi nel palinsesto originale. Dopo un periodo di pausa, torna in veste nuova, più snella e interessante. Non sarà in diretta ma in podcast di 20 minuti e ha un nuovo sottotitolo, Pop Corner, che, come è facilmente intuibile, richiama l’immancabile rituale dei Pop Corn in sala e l’idea dell’angolo dedicato al cinema. La proposta è innovativa anche nei contenuti: rassegna cinema a Siena, con focus sul film più interessante in sala; un film da vedere a casa, una serie Tv da non perdere. Dunque, tre suggerimenti dalla vostra Vi, che come sempre vi aspetta anche il lunedì sera con Alessandro Franco su Insomnia. Per i cinefili, invece, l’appuntamento è il venerdì in podcast. Questa settimana abbiamo iniziato con Midnight in Paris, I Gatti persiani, film dedicato alla musica in Iran, e Misfits, serie irriverente, nuova frontiera del genere superheroes.
Per ascoltare il podcast:
L’Intonarumori
L’intonarumori chiude l’anno solare con una grande puntata. Il nostro Boda ha infatti presentato la seconda parte della classifica “Miglior album italiano del 2011” stabilita attraverso un sondaggio lanciato diverse settimane fa via Facebook che ha riscosso un grande successo. Mentre la settimana passata avevamo scoperto le posizioni dalla quindicesima alla sesta, in quest’ultima trasmissione Boda ha puntato dritto alla vetta con i 5 migliori album italiani del 2011.
A contendersi il gradino più alto del podio sono stati gruppi e artisti nostrani di stili e generi diversi: dai Verdena a Vinicio Capossela, passando per Caparezza, Zen Circus e Brunori S.A.S. Chi l’ha spuntata? Per conoscere il nome del vincitore, ascoltate il podcast:
Valentina Carbonara
Daniele Forcella
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…