Categories: Focus

Inaugura il Centro Dedalo: al via i primi corsi gratuiti

Un calendario di corsi informativi gratuiti per presentare i nuovi servizi del Centro Dedalo – il primo centro specialistico multidisciplinare di servizi integrati alla persona di Siena – che sabato 25 febbraio dalle 11,00 alle 17,00, inaugura la nuova sede in via Massetana Romana, 64 int.6 (sopra L’Euronics). Si comincia, sabato 3 marzo alle 17,00, con il corso “Corpo in movimento. La psicomotricità funzionale” a cura della psicomotricista funzionale Silvia Campanella. Per approfondire le conoscenze che abbiamo sulla nostra alimentazione, invece, sabato 10 marzo alle 16 la dietista Francesca Labriola Pitch terrà il corso “Conosci ciò che mangi?”, un incontro informativo sull’educazione ad un consumo consapevole e responsabile attraverso un primo approccio alla lettura e conoscenza delle etichette alimentari e le informazioni nutrizionali, al significato della filiera corta e all’importanza dell’ utilizzo di prodotti di stagione. Sabato 17 marzo dalle 17,00 alle 18,00 la psicologa e psicoterapeuta Serena Mordini terrà un corso su “Comunicazione efficace ed educazione all’ascolto in famiglia”. Infine sono in programma altri corsi sul tema“Dalla parte dei genitori; tra aspettative, esperienze e speranze” a cura del neuropsichiatra infantile Paolo Dirindelli (mercoledì 28 marzo); su “Scissione del legame di coppia e tutela dei figli. La mediazione familiare come percorso possibile per raggiungere accordi ed incrementare la competenza genitoriale” a cura di Riccardo Pardini, educatore professionale e mediatore familiare (sabato 31 marzo); “Oltre i DSA: aspetti emotivi, relazionali e familiari” a cura della psicologa e psicoterapeuta Benedetta Borgianni (info al 348 0457235 dedalocentro@gmail.com).

 

 

 

Il Centro Dedalo offre un ampio ventaglio di servizi innovativi rivolti al bambino, alla persona, alla coppia e alla famiglia ma anche agli operatori del mondo della scuola e della sanità. «Per noi è molto importante il benessere complessivo della persona, per questo utilizziamo un approccio multidisciplinare e percorsi mirati sulle esigenze specifiche» spiega la responsabile e fondatrice del Centro Valentina Campanella. Il Centro Dedalo ha in essere diverse convenzioni con i principali istituti di credito e associazioni di categoria. Convenzioni che permettono il rimborso delle prestazioni offerte dal centro, fino all’80%.

 

 

 

Per informazioni: 348 0457235 dedalocentro@gmail.com.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Accoltellò la fidanzata a Poggibonsi nel 2011: rintracciato in Trentino, ora è in carcere

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…

15 ore ago

Lojudice celebra alle Scotte la Santa Messa degli auguri di Natale

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…

18 ore ago

A Palazzo delle Papesse il concerto di Natale, domani appuntamento con gli Unconventional Singers

Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…

19 ore ago

Al senese Giovanni Gravili il premio Prevenzione e salute di Fondazione Mesit

Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…

19 ore ago

Natale, da Opera e Conad donazioni per la Caritas

Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…

19 ore ago

Buonconvento, prosegue la riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti

"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…

19 ore ago