inaugurazione della bretella Isola d'Arbia-Renaccio
Inaugurata, questa mattina, la strada di collegamento tra Isola d’Arbia Renaccio.
<<Finalmente – ha dichiarato con soddisfazione il Sindaco di Siena Bruno Valentini – abbiamo completato un’opera rilevante per la zona sud del nostro territorio, iniziata nell’autunno del 2010. Questa ultima parte di intervento, che consentirà finalmente l’apertura al traffico della strada, è costata al Comune circa 600mila euro. Abbiamo approvato il progetto esecutivo a fine del 2013, dopo aver reperito la copertura economica con l’approvazione del Bilancio, e nei primi giorni del 2014 abbiamo avviato la procedura di gara. Dopo l’affidamento dei lavori, in circa tre mesi, abbiamo concluso l’infrastruttura.
Il progetto complessivo, iniziato nel 2010 è costato 3 milioni e 600mila euro, ed è stato finanziato per un 1 milione e 600mila euro dalla Fondazione Monte dei Paschi, che ringrazio per questo contributo>>.
Presenti al taglio del nastro, insieme a numerosi cittadini della zona, il vicesindaco Fulvio Mancuso e il collega di Monteroni d’Arbia Alberto Taccioli, gli assessori del comune di Siena Paolo Mazzini e Stefano Maggi, il presidente del Consiglio comunale Mario Ronchi, tecnici del servizio Lavori Pubblici e i rappresentanti delle ditte esecutrici dei lavori.
Sono partiti, sono carichi ed hanno già iniziato a colorare la città: sono i Goliardi…
"Siamo in una condizione in cui permane una totale disattenzione da parte del Governo sui…
Percorsi congiunti per breast unit, pneumologia interventistica, carcinosi peritoneale, patologie tiroidee, allergologia, urologia, stroke ischemico…
Il concerto che chiuderà la stagione Micat in Vertice, in programma il 9 maggio al…
"Il percorso verso le imminenti elezioni regionali prende slancio con l’avvio ufficiale della campagna di…
Nuovo sopralluogo di tecnici e ingegneri di Invitalia allo stabilimento senese di Beko Europe. L'agenzia…