Una sfida speciale tra i cestisti della pallacanestro senese e ed una rappresentativa dei docenti, del personale e degli studenti dell’Ateneo senese ha inaugurato oggi il nuovo playground allestito presso il presidio Mattioli dell’Università, in collaborazione con il Cus Siena.
La nuova struttura, a disposizione di tutti gli studenti, fa parte di un progetto più ampio di collaborazione tra l’Ateneo senese, attraverso USiena Welcome, e il Cus Siena, per favorire il gioco sportivo e creare nuovi punti di aggregazione, attraverso strutture sportive accessibili e facilmente raggiungibili dai ragazzi.
La scelta per l’avvio del progetto è caduta sulla sede di via Mattioli proprio per la posizione strategica vicina a molti altri luoghi universitari, come la mensa e la residenza studentesca, e vuole essere la proposta di un luogo di ritrovo per lo sport per i numerosi ragazzi che frequentano la zona. Basterà per gli studenti portare con sé un pallone o prenderlo in prestito presso il presidio presentando il proprio tesserino Cus, negli orari di apertura delle strutture universitarie.
Per informazioni: USiena Welcome, tel. 0577 232038, usienawelcome@unisi.it
www.unisi.it/didattica/usiena-welcome.
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…
Un machete e vari coltelli e poi materiali per il confezionamento della droga sono stati…
L’Hotel Garden di Siena entrerà a far parte della prestigiosa catena internazionale Marriott. Lo annuncia…
Il borgo dei bronzi romani ed etruschi e dei tesori che emergono dalle acque termali…
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…