Il Soroptimist International Club di Siena in collaborazione con l’Accademia dei Rozzi ha organizzato una conferenza – concerto sul tema
“La Voce delle Eroine”
tenuta dalla cantante Anna Aurigi, soprano di grande talento ed esperienza, protagonista di una intensa attività concertistica in tutta Italia e all’estero, e dal maestro Corrado De Bernart, grande interprete musicale, pianista concertista conosciuto in tutto il mondo.
L’evento si terrà il prossimo sabato 15 marzo presso la Sala degli Specchi dell’Accademia dei Rozzi, in via di Città n.36, con inizio alle ore 17.30.
La Voce delle Eroine è una conferenza – concerto sul femminile sia esso come potenziale elemento caratterizzante dell’opera creativa di artiste – in questo caso compositrici e poetesse – sia come visione etica ed estetica ispiratrice della musica dei grandi autori del repertorio classico, del quale vengono proposte all’ascolto alcune delle pagine musicali più belle e suggestive che siano state dedicate al mondo femminile, da Haydn, Schumann, Händel, fino a Schubert e Wagner.
Il Soroptimist Club di Siena invita le persone interessate a partecipare.
Le pelletterie amiatine segnano un calo del fatturato del 40% e sono dovute ricorrere agli…
"L’impegno che a questo punto deve essere mantenuto è quello di salvaguardare il personale e…
Entrano in vigore lunedì 23 dicembre le modifiche al servizio urbano di San Gimignano con…
Che cos'è l'amore? È una domanda semplice, ma capace di toccare le corde più profonde…
Queste le celebrazioni presiedute dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano- Chiusi-Pienza e arcivescovo…
Ad un mese esatto dalla presentazione ufficiale – in programma il 17 ed il 23…