Ha ripreso attivamente la preparazione in vista del 2013, Giovanni Atzeni, detto Tittia che ha portato in scuderia tre nuovi cavalli da Palio acquistati quest’estate in Sardegna.
Giovanni, come va? Come procede la preparazione?
“Benissimo, ho ripreso il lavoro in scuderia e mi alleno come sempre”.
I rapporti con l’Oca come sono? Sarai il fantino di contrada anche nel 2013?
“Io sì sono sempre il fantino di contrada dell’Oca. I rapporti sono ottimi. Con il nuovo capitano, Claudio Cocchia ,sicuramente ci metteremo a tavolino per valutare tutte le situazioni. Con lui ho un rapporto fantastico e con l’Oca anche ho vissuto in questa contrada tre anni davvero alla grande!”.
In scuderia ci sono tre nuovi arrivi, ce ne parli?
“Sì, gli ho presi in Sardegna, si chiamano Quasas, Querida De Marchesana e Offensio. Gli iscriverò al Protocollo. Sono perfetti per la Piazza con le misure adatte. Adesso gli sto preparando”.
Con loro c’è anche Guess. Avete deciso se farlo tornare in Piazza anche nel 2013?
“Si Guess è ancora al prato a breve lo rimetto a lavoro. Sicuramente nel 2013 ci sarà. E’ davvero un buon cavallo da Palio che purtroppo è stato sfortunato. Con il proprietario abbiamo deciso di dargli un’altra chance nella speranza che abbia più fortuna. Ha 11 anni quindi sarà l’ultima annata da Palio per lui e si merita qualcosa di grande”.
Archiviato il 2012. Che anno è stato?
“E’ stata un’annata importante. Ad agosto ho rischiato anche di vincere. E’ un’annata dalla quale ripartire per fare meglio. Stringere i denti, allenarsi e prepararsi per essere nuovamente protagonista nel 2013”.
Elena Casi