In America con il progetto BrainControl. All’importante vetrina sul mercato americano, Fedele presenterà il progetto BrainControl, di cui è ideatore insieme al suo giovanissimo staff di ingegneri. Si tratta di un dispositivo tecnologico che consentirà a persone con disabilità quali Sla, Sclerosi multipla e tetraplegie di varia natura, di controllare oggetti mediante il pensiero consentendogli, per esempio, di comunicare, accendere una luce, aprire una porta, muovere la carrozzina. Il framework realizzato da Liquidweb ad oggi permette di utilizzare dodici pensieri di movimento (sinistra, destra, su, giù, spinta in avanti e indietro, rotazioni) come una sorta di joystick celebrale.
Chi è Liquidweb. Liquidweb è una start-up con focus specifico su tecnologie pervasive (progettazione di smart environment e Internet of things); mobile service (app per iPhone, iPad, Android, ecc.) e cloud computing (soluzioni per la condivisione e la collaborazione di informazioni tramite Web e Mobile), che oggi conta su un team di sei ingegneri e un professionista in ambito business.
Fondazione Toscana Life Sciences. La Fondazione Toscana Life Sciences (Tls) è un ente no-profit che opera dal 2005 nel panorama regionale per supportare le attività di ricerca nel campo delle scienze della vita e, in particolare, per sostenere lo sviluppo di progetti dalla ricerca di base all’applicazione industriale. Oggi il Parco Scientifico Tls, localizzato nella storica area di “Torre Fiorentina” a Siena, ospita 22 soggetti tra aziende incubate, gruppi di ricerca no-profit e società di servizi che operano nel campo della ricerca e sviluppo di nuovi farmaci, diagnostici e dispositivi medici, e dà accesso a un’ampia gamma di servizi qualificati e a piattaforme tecnologiche avanzate. I soci fondatori di Tls sono la Regione Toscana, la Fondazione e la Banca Monte dei Paschi di Siena; la Provincia di Siena; le Università di Siena, Pisa e Firenze; le Scuole di alta formazione Sant’Anna e Normale di Pisa e l’Istituto di alti studi Imt di Lucca; l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, il Comune e la Camera di Commercio di Siena.
Cinque feriti per un'incidente di un'auto avvenuto a Torrita di Siena sulla provinciale di Montepulciano.…
Continuano ogni giovedì del mese di maggio dalle 14.30 alle 18.30, le aperture straordinarie gratuite…
Venerdì 16 maggio alle 16.30 a Siena, nella Saletta dei Mutilati in viale Maccari 1,…
"A Torrita di Siena è presente una numerosa comunità di cittadini indiani, molti dei quali…
Ritmi del cuore, valzer ribelli, sogni di pietra, di mare e poi romanzi su due…
Si chiude con successo in Toscana la campagna di immunizzazione per il virus sinciziale avviata…