Tra le antiche mura del castello di Monteriggioni, per una sera ancora, risuoneranno le vicende di Mimì e Rodolfo, protagonisti della Boheme di Giacomo Puccini. L’appuntamento, ultima tappa del festival “Monteriggioni in lirica”, è per sabato 17 agosto a partire dalle ore 21.15, quando verranno riproposte al pianoforte, in forma scenica, le arie della celeberrima opera del maestro di Torre del Lago.
Protagonisti dell’opera – organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Agenzia Musikos e Associazione Omega – saranno i soprani Cristina Ferri (Mimì) e Polina Volfson (Musetta), il tenore Enrico Nenci (Rodolfo) e il baritono Andrea Rossi (Marcello), mentre al pianoforte siederà il maestro Simone Maria Marziali.
I biglietti per la Boheme (20 euro l’intero, 14 euro il ridotto per i residenti a Monteriggioni) possono essere acquistati presso l’Ufficio turistico di Monteriggioni (piazza Roma 23, 0577/304834) o i circuiti Box Office e ClassicTic.com, o ancora presso l’associazione Omega (338/2566236, www.omegamusica.org) e direttamente ai giardini di Fontebranda.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…