Durante il pomeriggio del Palio dell’ assunta, anche la Croce Rossa Italiana sarà presente in maniera attiva per rendere ancora più bella la festa di Siena
Ogni anno moltissimi turisti partecipano al Palio e molti spesso si perdono per le vie del centro o si trovano allo “sbaraglio” senza sapere dove andare o cosa fare.
Così i volontari del soccorso CRI, su iniziativa del Commissario Daniela Gambelli, organizzeranno il giorno 16 un punto informativo multilinguistico presso la sede storica della Croce Rossa Italiana di siena: Via del Poggio, 22.
Sono anni che il Comitato Provinciale ha dei locali in questa via, nelle vicinanze del Duomo e della Questura, e di quello che un tempo era l’ Ospedale di Siena, il Santa Maria della Scala.
Quei locali hanno visto la presenza di molti uomini illustri della nostra città ma anche di molti cittadini aiutati con massima discrezione dal Comitato nazionale femminile, nei momenti più difficili della loro vita.
I Volontari del Soccorso prepareranno cartelli nelle varie lingue che indicheranno il punto informativo, dove dalle 15.30 fino dopo la fine del Palio stazioneranno i Volontari CRI.
Questa iniziativa vuole sottolineare ancora una volta la presenza della Croce Rossa a livello locale, ribadendo, nel suo simbolo, il significato universale di protezione, di supporto e d’aiuto nei confronti di tutti. Presenti per tutti, senza distinzioni di razza, lingua o condizione sociale.