La parola ai protagonisti – Intervista a Jonatan Bartoletti detto Scompiglio

Jonatan Bartoletti ha bisogno di tornare a vincere, tante le contrade che puntano su di lui che vuole in tutti i modi riconfermarsi in Piazza. Scompiglio è molto vicino al Valdimontone, la contrada che aspetta la vittoria da più tempo( 16 agosto 1990) e che sembra voglia affidare il sogno di vittoria proprio a Bartoletti. 

Jonatan, sei molto vicino al Valdimontone. Confermi? 

“Sì, ma ci sono anche altri rapporti con altre dirigenze, soprattutto di quelle contrade dove ho già corso. I rapporti per agosto ci sono e sono buoni.

Parliamo di cavalli: Ivanov non ci sarà, Lampante neanche. Istriceddu è come al solito in attesa del giudizio dei capitani. Che ne pensi?

“Istriceddu ha vinto più di tutti gli altri quindi sarebbe la punta del lotto. Altre grandi punte a questo punto non ne vedo. Sarà un lotto con cavalli a pari livello”.

Un tuo giudizio sul Palio di luglio?

“Molte polemiche visto il forfait di otto contrade però i cavalli sono degli atleti e pensare di avere sempre la perfezione non è possibile, se un cavallo ha un risentimento non è colpa di nessuno”.

Sul verrocchio torna Ambrosione. Soddisfatto?

“Di Ambrosione ho un bel giudizio, nonostante la mia caduta dello scorso anno. Avevo forzato io quindi è stata colpa mia”.

El.Ca.