La parola ai protagonisti – Intervista a Luca Minisini detto Dè

E’ pronto a tornare tra i protagoni- sti del Palio, Luca Minisini che ha appena cambiato scuderia passando a quella del Milani.


Luca, come mai questa scelta?

“Dopo essere andato via dalla scuderia di Massimo Donatini ero un pò in giro in quà e là dai colleghi ma avevo bisogno di un punto fermo, un posto stabile e fisso dove allenarmi tutti i giorni. Era da tempo che mi sarebbe piaciuto andare dal Milani e sono felice che ci siamo trovati in accordo”.

Ci sono contatti per il Palio di agosto ?
“Qualcosina c’è ma devo aspettare l’assegnazione”.

Che tipo di valutazione hai fatto sulla corsa di luglio e sui cavalli visti?

“E’ stato un Palio un pò particolare, comunque i cavalli che erano valutati buoni hanno fatto un Palio più che decoroso. Forse, è mancata la prestazione di qualche cavallo da cui ci si aspettava qualcosa in più, ma comunque il mio giudizio non è cambiato perchè un Palio meno fortunato può capitare a tutti”.

Hai avuto modo di montare più volte Istriceddu. Ci sarà?
“E’ un cavallo che io metterei sempre nel lotto. Anche quando vincevo ed avevo la possibilità di scegliere, io ero  per inserire sempre tutti i cavalli migliori perchè per la Festa è la cosa migliore”.

La sfortuna purtroppo con te ha avuto la meglio. Ti senti ancora pronto a poter dare qualcosa al Palio?

“Io mi sento di poter dare ancora molto al Palio, più che altro devo trovare chi ha voglia di darmi la possibilità.Io poi sicuramente lo ripagherei nel migliore dei modi”.

 

El.Ca.