La Pasquetta al Cassero di Poggibonsi

Poggibonsi

Una giornata di festa, all’aria aperta, per riscoprire giochi antichi e moderni. È questa la ricetta della “Pasquetta al Cassero”, organizzata a Poggibonsi per lunedì 1 aprile al Cassero dalle 15.30 alle 19.

“Il lunedì di Pasquetta infatti sarà giorno d’inaugurazione della nuova stagione di attività didattiche, culturali e storico-divulgative a cura della società Archeòtipo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Poggibonsi (Assessorato alla Cultura), presso la Fortezza di Poggio Imperiale ed il Cassero.

A partire dalle 15.30 verranno allestiti nella Piazza d’Armi diversi giochi, gare e tornei per bambini, ragazzi ed adulti che potranno cimentarsi in divertenti giochi antichi e moderni e passare un pomeriggio in allegria nella splendida cornice del Parco Archeologico di Poggibonsi. Curiosi e accattivanti i nomi delle attività che saranno proposte durante tutto il pomeriggio: la disfida del guanciale, la corsa sulle doghe, il gioco dell’oca gigante, il torneo dell’anello, i giochi con la palla, le corse coi sacchi, il tiro al bersaglio, gli antichi giochi da tavolo e i cosiddetti giochi di una volta.

L’ingresso è libero ed in caso di pioggia l’evento sarà rinviato. Per informazioni si può consultare i siti internet: www.parco-poggibonsi.it, www.archeotipo.it, www.facebook.com/groups/archecult oppure scrivere a info@parco-poggibonsi.it , info@archeotipo.it o info@comune-poggibonsi.it.