Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, intorno alle ore 17.15, erano, infatti, intervenuti nei pressi della Chiesa di San Domenico, in pieno centro storico, in seguito ad una segnalazione giunta al 113 di un uomo che, ubriaco, stava molestando i passanti.
Alla vista dei poliziotti lo straniero ha cominciato ad offenderli e minacciarli, poi ha afferrato la bottiglia che teneva appoggiata a terra tra le gambe e l’ha lanciata contro di loro.
Gli agenti, che sono riusciti a schivare per poco l’oggetto evitando anche che qualche passante potesse essere colpito, si sono avvicinati a lui e con molta fatica sono riusciti a metterlo in sicurezza. L’uomo ha infatti tentato in ogni modo di divincolarsi per sottrarsi al controllo sferrando calci contro di loro e agitando con violenza le braccia.
Una volta portato in Questura si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari del 118, chiamati dalla Polizia, che hanno somministrato una doppia dose di calmante allo straniero.
Nel tragitto verso l’Ufficio di via del Castoro l’uomo aveva anche tentato di danneggiare l’autovettura di servizio con calci e testate.
Durante la colluttazione gli agenti hanno riportato alcuni traumi alla caviglia e ai polsi, oltre a lievi escoriazioni al ginocchio, e sono stati giudicati entrambi guaribili in 3 giorni.
Lo straniero, titolare di permesso di soggiorno in attesa di risposta per richiesta di asilo, entrato in Italia ad ottobre dello scorso anno, era già stato arrestato dalla Polizia di Crotone per reati analoghi nel mese di marzo. Dopo l’arresto, effettuati gli accertamenti necessari, è stato accompagnato presso il carcere di Santo Spirito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del Giudizio di convalida previsto per domani, 12 settembre.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
“Uniti contro la violenza sulle donne”: questa l’iniziativa dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese che, in collaborazione con…
Domani, martedì 26 novembre alle 18 al monastero Madonna del Rifugio, in via Poggio Baldino,…
"Non abbiamo ambizioni su Mps": cinque parole, dell'ad di Unicredit Andrea Orcel, che allontanano le…
"Non molliamo mai", "Lavoro, lavoro", ha urlato il serpentone di quattrocento persone che stamani da…
La violenza economica non la vedi. È subdola, si insinua tra l’autostima e il bisogno…