Categories: Focus

‘L’Arci farà la sua parte perché il Capodanno non sia al buio’

Arci

“L’Arci provinciale di Siena è pronta a fare la sua parte perché Siena il 31 dicembre non resti al buio, ma sia illuminata dalla ricchezza culturale e artistica che la rende unica”. A dirlo è Serenella Pallecchi, presidente dell’Arci provinciale di Siena raccogliendo l’invito lanciato dal presidente della Confesercenti, Graziano Becchetti, di promuovere una collaborazione fra soggetti pubblici e privati per organizzare il prossimo Capodanno, dopo l’annuncio del Comune di non realizzare un grande evento nella notte di San Silvestro.

“Da molti anni – continua Pallecchi – l’Arci provinciale ha organizzato direttamente o ha collaborato con istituzioni e altri soggetti del territorio all’organizzazione di numerosi eventi culturali a Siena, compreso il Capodanno, mettendo a disposizione le proprie energie e la propria esperienza in campo culturale. Oggi accogliamo con interesse l’invito lanciato dalla Confesercenti e siamo disponibili a coordinare un tavolo di lavoro, insieme a tutti i soggetti che vorranno unirsi in questa iniziativa, portando le nostre competenze e il nostro bagaglio di esperienze e rapporti e contribuendo a dare vita a un evento che accompagni Siena a salutare l’anno vecchio e ad accogliere l’anno nuovo come è avvenuto negli anni passati. Siena è viva, conta su un tessuto di associazioni artistiche e culturali molto attive e dinamiche e unendo le forze, le idee e le professionalità presenti sul territorio saprà reagire al momento di difficoltà che sta vivendo, guardando al futuro con rinnovata fiducia. I tempi per organizzare un evento sono stretti – conclude Pallecchi – e occorre passare rapidamente dalle parole ai fatti. Per questo, siamo disponibili a collaborare con la Confesercenti per convocare al più presto un tavolo di discussione e preparazione del Capodanno 2012 a Siena”.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Eclisse parziale di Sole, osservazione pubblica a Siena

Sabato 29 marzo avrà luogo un'eclisse parziale di Sole, visibile con modalità diverse da tutta…

4 ore ago

Metalmeccanici, a Siena e provincia l’adesione allo sciopero vola al 97%

A Siena e provincia tocca il 97%, su una platea di settemila persone, l'adesione al…

7 ore ago

Corse a Pian delle Fornaci, domani la seconda giornata: ecco i partenti

Incominceranno domani alle 10 le corse al Galoppatoio di Pian delle Fornaci, saranno otto le…

8 ore ago

Montepulciano, dieci candeline per il Festival di Pasqua con diciotto appuntamenti

Con 18 appuntamenti fra il 13 aprile e il 17 maggio, torna il Festival di…

8 ore ago

Tre tabernacoli restaurati ed uno tutto nuovo nella Contrada del Bruco

Tre tabernacoli restaurati ed uno completamente nuovo: è questo il risultato che ha ottenuto la…

8 ore ago

Il San Luca di Pietro Lorenzetti torna a Pienza: domani la presentazione dell’opera a Monticchiello

Torna a Pienza il "San Luca" di Pietro Lorenzetti, una preziosa acquisizione per il patrimonio…

8 ore ago