Cristina Scaletti - assessore regionale alla cultura
E’ Siena la candidata toscana a Capitale europea della Cultura 2019. La giuria europea, presieduta da Steve Green e composta da membri italiani e stranieri, scelti e concordati con la Commissione Europea, ha selezionato la città toscana insieme ad altre cinque italiane su 21 candidature presentate.
Lo ha annunciato il Ministero per i beni e le attività culturali. Siena dovrà competere con le candidature di Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi e Ravenna. Dopo questa preselezione la giuria tornerà a riunirsi tra nove mesi per valutare i progetti modificati delle città preselezionate, sulla base delle raccomandazioni formulate dalla giuria stessa”. Poi il verdetto finale.
“Questo è un grande risultato non solo per Siena ma per tutta la Toscana – dichiara Cristina Scaletti, assessore regionale a cultura, turismo e commercio – un bel riconoscimento per il lavoro fatto. Siamo davvero felici perché abbiamo creduto fin dall’inizio nella candidatura di Siena, ma questo è solo un primo passo: adesso dobbiamo lavorare tutti insieme affinché si possa raggiungere questo importante obiettivo che regalerebbe grandi benefici a tutta la regione. Noi continueremo a fare la nostra parte investendo e supportando in ogni modo la candidatura”.
Un lungo applauso ha accolto il Drappellone che l’artista palermitano Francesco De Grandi ha realizzato…
Mitologia, umanità e contemporaneità: c'è tutto questo nel Drappellone dipinto dall'artista siciliano Francesco De Grandi,…
Si presenta come “Nicoletta la senese” e confessa che, per un sindaco, “il compito più…
Un applauso fragoroso ha accolto il drappellone di Francesco De Grandi, realizzato per il Palio…
In diretta all’interno del Cortile del Podestà, la cerimonia di presentazione del Drappellone realizzato da Francesco…
Si disputeranno in Piazza del Campo domani, lunedì 11, e martedì 12 agosto, a partire…