Categories: Focus

Laudanna saluta la città: “Grande onore essere alla guida di Siena”

“Nell’assumere la gestione del Comune di Siena desidero rivolgere un affettuoso, deferente saluto al suo storico Gonfalone, a tutti i cittadini, alle Autorità civili, militari e religiose, al mondo della comunicazione ed a quanti, elettivi o non, hanno comunque responsabilità istituzionali e sociali in questo territorio.

 

Rappresenta per me un grande onore ed una particolare gratificazione poter porre la mia professionalità a disposizione della collettività senese per accompagnarne utilmente il cammino nella fase di transizione tra la cessata gestione ordinaria e quella prossima ventura.

 

Sono consapevole della delicatezza del compito di cui si fa carico chi, nel traghettare l’Amministrazione verso le nuove elezioni, deve assicurarne l’efficace funzionamento conciliando, con senso di responsabilità, la straordinarietà della gestione con le legittime proiezioni nel futuro – per di più, in tempi particolarmente difficili – nel rigoroso rispetto delle prescrizioni dell’Ordinamento vigente.

 

Assicuro a tutti il massimo impegno istituzionale e personale, mettendo a supporto del mio lavoro l’esperienza e la sensibilità maturate sul campo in oltre quarant’anni di servizio nell’Amministrazione dell’Interno, dei quali gli ultimi sedici da Prefetto della Repubblica, dapprima com Direttore Centrale dei Segretari comunali e provinciali e del personale degli Enti locali, poi come titolare della Prefetture di Benevento, Salerno, Catanzaro e Perugia, quest’ultima lasciata da appena una decina di giorni.

 

Chiamato ora a questo nuovo, importante incarico – e di una così continuativa fiducia sono grato al Ministero dell’Interno – in una realtà territoriale che, anche a chi la conosce solo dall’esterno (come me finora), si rappresenta come virtuosa, laboriosa, positiva, di grandi, nobili e consolidate tradizioni, pur in un articolato scenario generale che tutti e tutto coinvolge nella sua complessità non farò mancare a questa collettività ogni possibile dialogo ed ascolto.

 

Confido di poter fare il massimo affidamento sul sostegno di tutti coloro che hanno a cuore la vita municipale, ai quali offro fin d’ora – e dai quali sicuramente riceverò – la massima e più leale collaborazione.

 

Un particolare saluto rivolgo, infine, agli Amministratori dai quali raccolgo il testimone, nonchè a tutti i dipendenti del Comune, sui quali sono certo di poter pienamente contare per l’indispensabile contributo all’esercizio del mandato che mi attende”.

 

Il Commissario prefettizio

Prefetto Enrico Laudanna

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

I talenti nascosti vanno in scena con il liceo scientifico: spettacolo al teatro dei Rozzi con gli studenti protagonisti

Il talento nascosto fiorisce al teatro dei Rozzi con il liceo scientifico Galilei di Siena…

12 minuti ago

Quindici concerti per la “Primavera Chigiana”, protagonisti la musica da camera e i giovani talenti

Star della musica internazionale da camera e giovani interpreti emergenti sono i protagonisti di un…

40 minuti ago

Energia green, a Monteriggioni si punta sul Sole: attivo il più grande impianto fotovoltaico della provincia

Ben tremila pannelli fotovoltaici installati a terra, su una porzione di suolo inutilizzabile a scopo…

3 ore ago

Belli dentro e fuori, le pillole degli specialisti – Ep141: il controllo dei nei

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Andrea Carraro, dermatologo. Nel 141simo episodio…

3 ore ago

Maglie di lana e bici d’epoca nella terra del Sol Levante: domani la decima edizione di Eroica Japan

Appuntamento speciale domani, domenica 12 maggio, per il ciclismo d'epoca con Eroica Japan, la prima…

4 ore ago

Il progetto di Fabrizio Nucci: “Internet veloce in tutto il territorio comunale di Asciano”

Internet veloce in tutto il territorio comunale: è uno dei progetti di Fabrizio Nucci, candidato…

4 ore ago