La visita si presenta particolarmente interessante anche per le scolaresche, in quanto verrà anche illustrato il percorso dell’imbottigliamento oltre alla visita del sito appunto della sorgente che ha una portata di circa 100 milioni di litri l’anno. La peculiarità dell’azienda consiste inoltre nell’immediato imbottigliamento per cui si parla di acqua a chilometro zero, termine molto usato in tempi di sostenibilità ambientale. Inoltre vengono utilizzate bottiglie di vetro a rendere, riciclabili, sempre per lo stesso obiettivo. L’azienda Acqua San Felice nasce nel 1964 in prossimità della sorgente, dal 2005 è di proprietà della famiglia Dei, già imprenditori nel settore lapideo e produttori di vino, associati a Confindustria Siena.
Il sito a cui è collegata la sorgente è stata oggetto di un importante progetto di restauro e rinnovamento. La scelta della bottiglia bordolese in vetro, e altre peculiarità dell’acqua hanno posizionato il prodotto tra le aziende top del settore e indirizzato la distribuzione verso i migliori ristoranti e locali in Italia, Europa, Australia e Canada e Russia: in questo senso rappresenta anche una eccellenza del nostro territorio, un utile esempio di alta specializzazione del segmento agroalimentare di qualità in Toscana.
Per informazioni sulle visite è possibile contattare il numero telefonico dell’azienda 0573.41049, oppure il 346.0205468, e visitare il sito Internet all’indirizzo www.sanfelice.org.
Salve a tutti e buon 2025, mi trovo sul Monte Amiata dove tra ieri e…
Anno nuovo ma solite stangate per le famiglie, che con l'arrivo del 2025 rischiano di…
Per fare un bilancio sull'effetto del nuovo codice della strada è troppo presto ma i…
Il 24 dicembre scorso si è ufficialmente conclusa la campagna di crowdfunding InnocentEvasione, superando ogni…
Ultimi giorni di eventi del cartellone “Segui la festa”, il programma per il Natale a…
Anche quest'anno il Natale di Casole d’Elsa sarà arricchito dal "Praesepium”, già premiato come migliore…