professor Alessandro Falassi
<<Con la scomparsa di Alessandro Falassi – ha detto il sindaco Bruno Valentini – Siena ha perso una parte di sé. Intellettuale raffinato, uomo e contradaiolo sensibile, attento all’evoluzione dei tempi. Il professor Falassi negli anni ha ricoperto ruoli di prestigio a livello nazionale e internazionale. Innumerevoli le pubblicazioni con le quali, in maniera unica, è riuscito a raccontare la storia della nostra Città e della sua grande Festa>>.
<<Se milioni di persone nel mondo – ha proseguito Valentini – sono riusciti a comprendere la vera essenza del Palio lo dobbiamo sicuramente a lui, alla sua instancabile generosità nel lasciare il proprio contributo, nel voler condividere il suo grande sapere. Pregevole l’impegno profuso, negli anni, per il Comune di Siena. Un mecenate della cultura, una persona di grande profilo che tutti noi rimpiangeremo e di cui ne sentiremo la mancanza. In questo momento di grande dolore sono vicino alla famiglia alla quale, insieme all’amministrazione comunale, e alla città tutta, esprimo le mie più sentite condoglianze>>.
Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…
Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…
Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…
Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…
Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…
"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…