Categories: FocusPalio

Le pagelle al Palio di Chicca 1104

Palio

Jonatan Bartoletti detto Scompiglio – Voto 10 – Ha vinto è quando uno vince prende un voto alto, ma non sono così sicura che con una pressione maggiore dietro avrebbe fatto lo stesso tipo di Palio… Fare il Palio in 4 è molto più semplice che in 10.

Giovanni Atzeni detto Tittia – Voto 8 – Se ci avesse creduto un po’ di più secondo me poteva arrivare prima e vincere. Comunque bravo.

Alberto Ricceri detto Salasso – Voto 6 – Ha fatto di tutto per non passare, gli do 6 giusto perché non è caduto al Primo San Martino, ma non mi è piaciuto per niente.

Sebastiano Murtas detto Grandine – Voto 8 – Per essere all’esordio mi è piaciuto ci ha messo grinta… da rivedere.

Antonio Siri detti Amsicora – Voto 4 – Con 1 km di canape non è riuscito a partire, poi ha preso una traiettoria improponibile, poi sarà anche scivolato il cavallo, ma ha spento la speranza di 5 popoli in modo insensato, per me non è da rivedere.

Giuseppe Zedde detto Gingillo – Voto 4 – Parte praticamente secondo poi prende il cavallo in mano e gira ottavo … Dopo la figura di luglio forse avrebbe dovuto fare meglio… Forse deve ancora riprendersi dopo il trauma della caduta dell’anno scorso.

Luigi Bruschelli detto Trecciolino – Voto 4 – Parte dietro con un cavallo che ho sempre visto “schizzare” con più rapidità, diciamo che era stanco.

Silvano Mulas detto Voglia – Un 6 politico, non ha potuto fare granché, è partito molto bene ma poi ha intruppato nel caos di San Martino e la sua corsa è finita lì..

Alessio Migheli detto Girolamo – 6 politico anche lui è partito bene e poi ha cercato una traiettoria interna ma c’ha trovato la Selva, era esterno e si è trovato tutti i cavalli nel mezzo e la sua corsa come quella di altri cinque è finita lì.

Andrea Mari detto Brio – Voto 7 – dà un’ottima mossa perché non fa partire il Leco e se non si fa male il cavallo prima di San Martino non so come va a finire.

Ritengo che comunque il Palio sia stato falsato dal “tritello” a San Martino che un po’ ci si aspettava visto che i cavalli sono sempre partiti più o meno tutti e molti fantini erano determinati a vincere e in pochi a fare il Drappello dei Carabinieri.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Bus, linea 770 Volterra-Colle Val d’Elsa: da domani itinerario alternativo

Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…

5 ore ago

Regolamento del Palio, prima riunione della commissione per la revisione

“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…

5 ore ago

Il senese Pietro Cinotti premiato dalla Fondazione giornalisti Toscana per una foto sul Palio

Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…

7 ore ago

Non è vero tutto ciò che appare: fake finanziarie sempre più diffuse. Come difendersi

Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…

7 ore ago

Adf, presentati gli investimenti per il Comune di Castiglione d’Orcia: interventi di oltre 3,5 milioni di euro

Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…

7 ore ago

Beko, Don Lo Cicero: “L’appello ai fedeli? Stiamo tutti vicino ai lavoratori, non si spenga la fiamma della solidarietà”

Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…

8 ore ago