Queste le pagelle inviateci dal nostro lettore Usiglia.
Onda – Trecciolino – voto 10++
Palio alla Gigi, parte primo arriva primo! Bravo a terra, bravo a cavallo. I due + sono uno per essere riuscito a dare la mossa dal primo posto e l’altro per “aver portato il mossiere da casa”…
Giraffa – Brio – voto 7
Grintoso come sempre, vispo in partenza e belle traiettorie. Gli va giù il cavallo due volte… ma un dubbio va concesso… ha fatto di tutto per passare l’imperatore o si è dovuto inventare qualcosa per non passarlo?
Leocorno – Nappa II – voto 3.5
Ha gestito bene le prove con un cavallo esordiente e poi al Palio… ha fatto un errore dietro ad un altro ed al primo casato ha tentato il “suicidio”! Sembra che dal 29 al 1 ci sia stato un fantino ed il 2 un altro. Da rivedere sicuramente!
Selva – Voglia – voto 4.5
Aveva un cavallo non ai livelli di Fedora sicuramente, ma poteva fare di più. Ha richiamato il cavallo dopo la fonte e poi ha fatto il Palio dei carabinieri. Da un professionista come lui ci si aspettava di più.
Aquila – Tittia- voto 6.5
Promosso! Montava un cavallo di non facile gestione soprattutto al canape. Trova qualche intoppo durante i tre giri, ma forse non ha rischiato abbastanza. Comunque credo che non avrebbe mai passato Ivanov, perché rischiare per farsi solo male.
Nicchio- Girolamo – voto 9
Ha dimostrato una grinta che non in molti hanno. Ha tentato l’impossibile! Un cavallo sicuramente veloce ma con dei problemi al canape enormi. Ha scelto, forse, l’unico modo per far partire Misteriosu nel modo migliore, ma è rimasto un po’ indietro vuoi per il canape vuoi per la posizione. Grande rimonta durante i tre giri, come si dice alla morte.
Drago – Scompiglio- voto 5
Da un fantino vispo come lui in partenza ci aspettavamo di più. Probabilmente ha fatto alla vecchia maniera, ha guardato la rincorsa, non il Bruschelli, grosso errore di valutazione! La corsa piuttosto incolore, ha trovato subito la Selva che l’ha chiuso. Lì è finito il suo Palio.
Bruco – Gingillo – voto 3 per la corsa 10 per “il servizio”
Da un big come lui volevamo di più. Ci aspettavamo che avesse più sete di vincere dopo l’incidente dell’anno scorso. Invece con un suo cavallo, vittorioso, si è messo in fila senza sudare.
Usiglia