Ecco le nostre pagelle dei fantini. Inviate le vostre a sienanews@sienanews.it
Trecciolino (Onda) 10 e lode
Palio perfetto con lode perchè all’ultimo San Martino è riuscito a non cadere nonostante l’inciampone di Ivanov, e grazie ai colonnini di distanza sulle inseguitrici Giraffa e Nicchio, ha saputo gestire al meglio gli ultimi metri. Un Palio da assoluto protagonista, ha saputo sfruttare la posizione al canape, il tempo di mossa e poi al primo San Martino riesce a fare fuori sia l’Aquila all’esterno sia la Giraffa all’interno. Poi nel secondo giro controlla e fa distendere Ivanov, infine il capolavoro del terzo giro a San Martino. Aceto è più vicino.
Brio (Giraffa) 9
Parte terzo e prende tutte le traiettorie perfette, tanto che a San Martino può girare primo, ma è sfortunato perchè il cavallo inciampa proprio nei due momenti in cui può superare l’Onda. Alla fine il cavallo crolla.
Girolamo (Nicchio) 7 e mezzo
Parte male anche per l’animosità del cavallo, ma al primo Casato gira terzo. Qualche intoppo, ma non molla, al terzo giro Misteriosu mette il turbo e all’ultimo Casato inventa una super traiettoria, ma è secondo.
Tittia (Aquila) 6
Sfrutta la potenza alla mossa di Missisippi, ma con l’Onda interna non può sfruttare la traiettoria bassa e perde il passo. Ci prova a recuperare mantenendo la terza posizione, poi il cavallo si arrende.
Voglia (Selva) 5
Palio stoico solo perchè corso con un dito lussato, ma per il resto non pervenuto come altri suoi colleghi. Non aveva una Ferrari, ma si fa infilare troppo facilmente a San Martino e il suo Palio finisce
Scompiglio (Drago ) 4 e mezzo
Ha perso l’ennesima occasione montando un gran cavallo potente anche se non è apparso al massimo. Il suo Palio è stato anonimo, dopo la mossa in gruppo ha tentato una traiettoria, ma non è stato premiato.
Gingillo (Bruco) 3 o 10?
Il suo Palio, se in sintonia con Bruschelli, allora è perfetto. Ma sul Campo con il cavallo favorito, non ha sfruttato l’autostrada di rincorsa ed è rimasto sempre ultimo. Perfetto o un disastro?