1979 elettori hanno accordato la fiducia, quale candidato Sindaco del Centro Sinistra, a Franco Ceccuzzi. Un numero ridicolo per colui che ha politicamente condotto nella melma la città di Siena, guidando le sorti del PD e della Città da più di dieci anni a questa parte.
Un numero risibile, se si pensa che nel marzo 2009 alle primarie per il Primo cittadino di Castelnuovo Berardenga votarono oltre 2.800 persone. Peccato che Castelnuovo abbia 9.000 abitanti, a fronte dei 54.000 di Siena. Nel 1993 alle Primarie Barzani vs. Piccini votarono circa 5.500 senesi (senza versare obolo) e forse è meglio non andare oltre, se si pensa che alle recenti “Parlamentarie” i senesi che sono stati al voto erano quasi tre volte di più di quelli di questa domenica.
Un vero disastro, che dimostra la spaccatura del Partito Democratico senese, ormai ridotto ai minimi termini e colpito da una lotta fratricida che lo sta distruggendo in modo evidente.
“Gli esponenti del PD avrebbero fatto meglio a non commentare l’esito delle primarie. Appare chiara che sempre meno senesi vogliono che il potere, in Città, sia mantenuto da una ristretta cerchia di personaggi che hanno distrutto in questi anni le istituzioni cittadine ed hanno politicamente contribuito alla rovina dell’immagine della nostra Siena”, è il commento di Francesco Giusti, Segretario comunale della Lega Nord di Siena e numero 2 del Carroccio nella lista della Camera dei Deputati.
“Tutte le giustificazioni trovare dal PD ad urne chiuse suonano tanto di grottesco. Noi della Lega – unica vera forza di opposizione in tutti questi anni, unica forza che coraggiosamente ha denunciato la crisi del Sistema Siena e le palesi responsabilità politiche del Centro Sinistra – vogliamo una Siena diversa, nella quale siano i cittadini a comandare ed a riprendersi la guida delle istituzioni senesi”, afferma Maurizio Montigiani, candidato a Sindaco del Carroccio.
Lega Nord Siena
Segreteria comunale di Siena
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…