Categories: Focus

Lega Nord: “Santa Maria della Scala, se arrivasse Eataly effetti dannosissimi per botteghe e ristoranti”

Santa Maria della ScalaSanta Maria della Scala

Santa Maria della Scala

La girandola impazzita del Pd e del Sindaco Valentini sulla vicenda del Santa Maria della Scala dimostra la completa inadeguatezza e l’assoluta incapacità politica e gestionale dell’attuale maggioranza. Una vicenda grottesca, questa, lontana anni luce dalle reali esigenze dei nostri concittadini e della nostra Città.

L’apertura di un punto Eataly al Santa Maria della Scala, già da noi abbondantemente criticato, ci pone alcuni interrogativi. Il Sindaco ed i sostenitori di questa idea affermano che tale iniziativa creerà nuove opportunità lavorative per la nostra Città. Peccato che appare scontato che l’apertura di Eataly porterà con sé effetti dannosissimi per le botteghe ed i ristoranti presenti sul nostro territorio, costringendo molti imprenditori locali del settore a chiudere a causa della concorrenza sleale dell’installazione di Farinetti. Se permettete crediamo che prima si debba pensare ai nostri lavoratori ed ai nostri imprenditori e solo dopo a riempire le tasche del “compagno” amico di Renzi.

La nostra Città non si merita tutto ciò, perché Siena ed il suo territorio avrebbero enormi potenzialità. Il Sindaco, con la sua variopinta maggioranza, abbandonino dunque la pista Eataly e capiscano che la nostra Siena deve ripartire dalla cultura, dall’arte e dal turismo di qualità.

Valentini pensa di portare la gente nei musei mettendoci l’ostello o il supermercato e non capendo che le persone si recano in un museo perché c’è un’offerta culturale importante.

La programmazione dell’offerta culturale al Santa Maria della Scala in particolare ed a Siena in generale oggi come oggi non esiste, perché si è solamente capaci di navigare a vista aspettando il “Mc Curry” di turno che ci tolga, almeno per qualche mese, le classiche castagne dal fuoco. Infatti, mentre in altre realtà si possono effettuare le prenotazioni per le mostre che si terranno tra un anno, qui a Siena non si sa nemmeno cosa si farà domattina. Dove si vuole andare a parare in questo modo?

Francesco Giusti
Segretario comunale Lega Nord Siena
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Da 15 medici a 300 soci e 4 milioni di fatturato: la Cooperativa Medici 2000 compie 25 anni

"25 anni dopo, l’idea di 15 medici di famiglia di Siena e provincia ha creato…

38 minuti ago

Gaza, esposto in Regione il sudario bianco. “Stop alla barbarie”

"Oggi, in segno di lutto e profonda solidarietà con le vittime innocenti del conflitto a…

2 ore ago

Api, fiori e bambini: festa con Argini Fioriti e il Consorzio di Bonifica a Buonconvento

Stavolta i protagonisti non sono stati i fiori, nati dopo che i semi erano stati…

2 ore ago

Palio, domani il primo gioco della sorte con l’estrazione: Tartuca, Chiocciola, Drago, Selva ed Istrice attendono altre cinque

Un giorno soltanto e finalmente usciremo da uno degli inverni più freddi e fermi degli…

5 ore ago

Tagli alla manutenzione stradale, la Provincia vuole incontrare il Prefetto: “Scure da 7 milioni. Gli interventi saranno riprogrammati”

Chiederanno un incontro urgente al Prefetto Matilde Pirrera la presidente della provincia Agnese Carletti ed…

7 ore ago

Meteo, torna il gran caldo: temperature oltre i trenta gradi nell’ultima coda di maggio

La lunga fase perturbata sta progressivamente lasciando spazio alla stabilità, con un conseguente aumento delle…

8 ore ago