“In memoria di Daniele Calosi e grazie alla sollecitazione degli abitanti di Lornano riuniti nell’associazione Acril – spiega il sindaco di Monteriggioni – l’Assessorato comunale ai Lavori Pubblici e l’Amministrazione Provinciale hanno raccolto questa indicazione, dando luogo ad una buona pratica di collaborazione fra Enti Locali e cittadini, che hanno addirittura deciso di compartecipare economicamente pur di aiutare la realizzazione dell’opera in questo momento di forte difficoltà per gli Enti Locali”.
Mentre l’Acril si farà carico dell’acquisto delle barriere di protezione in legno, i lavori fin qui svolti sono dovuti alla collaborazione fra Comune di Monteriggioni e Provincia di Siena. Il Comune in particolare ha provveduto a predisporre i sottoservizi (condutture dell’acquedotto e dell’illuminazione per il cimitero) ed i relativi pozzetti ed anche allo stabilizzato per la fondazione e l’asfaltatura.
“L’opera sarà completata – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Violetti – con un attraversamento pedonale e la segnaletica orizzontale sul lato opposto del percorso pedonale, fino alla piazzetta centrale di fronte alla chiesa”.
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…
Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…
Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…
La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…
"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…