Categories: Focus

Luca Sani in merito alla mancata approvazione del bilancio: “Dai sei consiglieri comunali senesi del Pd atteggiamento dannoso che non favorisce dialogo”

“Mentre Siena vive un momento molto delicato sul piano economico e sociale, con fattori propri di crisi che si aggiungono a quella generale, una minoranza del Pd rilancia la polemica anzichè favorire quella ricerca del dialogo che da più parti viene invocata e che ha coinvolto anche il PD regionale. Si tratta di un atteggiamento che danneggia la città ed il Pd e come tale deve essere condannato sul piano politico e istituzionale. L’ennesima presa di posizione dei sei consiglieri comunali sul bilancio consuntivo è dannosa e contraria a quello spirito di appartenenza che si richiede a chi fa parte del gruppo dirigente di un partito. Per il Pd questo è un problema che crea forte disappunto, anche considerando che ciò avviene nel momento in cui è aperta la campagna elettorale per i ballottaggi. L’atteggiamento dei 6 consiglieri rafforza la convinzione che si tratti di un pretesto e che alla base vi sia la non condivisione della stagione di rinnovamento che si è aperta a Siena e che è stata voluta dal Sindaco, Franco Ceccuzzi. Noi la condividiamo e riteniamo che sia coerente con il suo programma elettorale. Un esito sciagurato di questa vicenda che taluni a Siena sembrano voler perseguire avrebbe ripercussioni gravi che rischiano di allargarsi anche in Toscana. Li invitiamo a fermarsi prima che sia troppo tardi”.
Così il coordinatore della segreteria del Pd toscano, Luca Sani, dopo che 6 consiglieri comunali del PD di Siena che avevano votato contro l’approvazione del bilancio consuntivo, oggi chiedono che sia ritirata la delega al bilancio all’assessore Marzucchi.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Meteo, a capodanno temperature in rialzo

Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…

15 ore ago

Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…

16 ore ago

Provincia di Siena, approvato bilancio di revisione. Carletti: “Ente sano, ma con riforme da rivedere”

“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…

17 ore ago

Regionali, Paris: “Una mia ricandidatura? Sono a disposizione del Pd”

Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…

17 ore ago

Capodanno a Siena, le modifiche alla viabilità

Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…

18 ore ago

Ponte d’Arbia, al via la Festa della Santa Famiglia e l’apertura di “Casa Nazareth” per le emergenze abitative

Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…

19 ore ago