Lunedì 29 luglio, alle ore 9.30, torna a riunirsi il consiglio provinciale. Tra i temi principali che saranno portati all’attenzione dei consiglieri per la discussione e l’approvazione, ci sono il Piano faunistico venatorio della Provincia di Siena 2012-2015 e il documento di indirizzo e linee programmatiche sulla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Interrogazioni e altri punti. Durante la seduta, la giunta sarà chiamata a rispondere alle interrogazioni presentate dai consiglieri Giovanni Di Stasio (Toscana Federata) sulle Terme di Petriolo; Marco Nasorri (Pd) sulla Sp321 e Sp146 e Alberto Taccioli (Pd) sulla Caserma dei Carabinieri di Buonconvento. L’ordine del giorno prevede anche la ratifica di una delibera di giunta riferita a una variazione al bilancio di previsione 2013; il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio a seguito di sentenze esecutive e l’approvazione di una variante al Piano territoriale di coordinamento provinciale per l’individuazione delle zone di protezione ambientale della risorsa idrica minerale, di sorgente e termale, a conclusione del procedimento decisionale di V.A.S., Valutazione ambientale strategica.
Nel corso della seduta, poi, saranno presentate e discusse le mozioni per la riduzione del gettone di presenza dei consiglieri provinciali – presentata dai consiglieri Marco Nasorri, Niccolò Guicciardini e Laura Mannucci (Pd), Antonio Giudilli (Di Pietro-Idv) e Roberto Renai (Sel) – e per l’ottimizzazione dei costi e il recupero dei costi inutili e onerosi della Provincia – presentata dai consiglieri Giovanni Di Stasio (Toscana Federata) e Donatella Santinelli (Pdl). A chiudere la seduta sarà la discussione dell’ordine del giorno del consigliere Roberto Renai (Sel) per la modifica della Legge regionale n.16 del 22 maggio 1999 sulla raccolta e il commercio dei funghi epigei spontanei.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…