Campus Party (http://www.campus-party.org/) riunirà per una settimana intera, 24 ore su 24, studenti, esperti di tecnologia, geek, hackers, per discutere, lavorare confrontarsi per far nascere nuove idee e progetti.
Per l’Ateneo senese il progetto è coordinato dalla professoressa Patrizia Marti in collaborazione con l’URP/Centro di Informazione Europe Direct di Siena.
Gli studenti dell’Università di Siena che desiderano partecipare possono contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, entro il 31 luglio, all’indirizzoiolanda.iacono@gmail.com, telefono 0577 232273.
Lo scorso anno 40 studenti dell’Università di Siena hanno preso parte all’edizione Europea di Berlino, riportando commenti entusiasti: a questo indirizzo web è visibile un video girato dagli stessi partecipanti: http://vimeo.com/52064152.
E’ la prima volta che Campus Party arriva a Londra. La location scelta per ospitare i 10.000 Campuseros è la 02 Arena di Londra che sarà allestita per l’occasione con tende, computer e robot. Lo slogan scelto quest’anno degli organizzatori per definire l’evento è: “Promuovere le abilità digitali, aiutare a trasformare le idee in realtà e supportare l’occupazione tra gli stati europei”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…