Alla scoperta della storia di Poggibonsi e dei suoi monumenti archeologici in sella a dei cavalli. Sarà infatti dedicata al rapporto tra uomo e cavallo la giornata di sabato 19 ottobre al Cassero di Poggibonsi, con esibizioni, passeggiate ed incontri tematici.
La giornata dal titolo “L’uomo e il cavallo – al galoppo attraverso i secoli” è organizzata da Archeotipo con il Centro Ippico L’Agrifoglio e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
Dal centro fino al Cassero Si comincia la mattina alle 10 con una passeggiata a cavallo dal centro di Poggibonsi verso la piazza d’armi del Cassero, dove fino alle 19 saranno allestite postazioni per ammirare razze equine e bardature tipiche di diverse culture e tradizioni.
Durante tutta la giornata ci saranno poi incontri con esperti e dimostrazioni di monta nei diversi stili ed esibizioni di dressage per dare un assaggio della cultura del cavallo per appassionati o per chi si avvicina con curiosità all’equitazione.
Per informazioni è possibile contattare gli organizzatori agli indirizzi info@archeotipo.it o info@ parco-poggibonsi.it.
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…
È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…
Il Comune di Siena ha avviato il procedimento per la selezione di tre membri esterni…
I lavoratori dello stabilimento Beko Europe di Siena sono stati invitati all'apertura del Giubileo della…
Papa Francesco la aprirà stasera alle 19 e milioni di pellegrini l'attraverseranno nei mesi del…