Categories: FocusRubriche

“Mamme e cittini” – Crea e dimostra”, al via da domani i laboratori per liberare la creatività dei bambini

Imparare la tecnica del decoupage, realizzare fiori di carta, colorare  dipingere ogni genere di materiale. Sono queste le attività che saranno proposte ai bambini tra i 5 e gli 11 anni di Monteroni d’’Arbia a partire da domani, mercoledì 27 giugno, e per tutto il periodo estivo. I laboratori “Crea e dimostra”, questo il nome del progetto, saranno organizzati dall’’associazione omonima con il patrocinio del Comune di Monteroni d’’Arbia e si svolgeranno ogni due settimane a partire da domani, dalle 17 alle 19 nei locali della Sala delle Macine. Con l’’associazione Crea e Dimostra – spiega l’’assessore alle Politiche educative per l’’Infanzia e l’’Adolescenza, Massimo Granchi – abbiamo pensato di dare l’’opportunità ai bambini ed alle bambine del paese di dare spazio alla propria creatività, attraverso la guida capace e competente del personale volontario che seguirà i laboratori. Per i ragazzi, infatti, è fonte di grande soddisfazione dare corpo alle proprie idee: in tal senso le loro capacità di apprendimento e inventiva sono enormi. Per questo speriamo che la nostra proposta abbia un buon riscontro, così da poterla ripetere negli anni e renderla un appuntamento fisso”. I laboratori creativi sono in programma da domani, 27 giugno, e poi l’11 e il 25 luglio, l’8 e il 22 agosto e, infine, il 5 settembre. Per partecipare è richiesto un contributo di 5 euro da versare all’’associazione “Crea e dimostra” come rimborso spese per l’’acquisto dei materiali necessari allo svolgimento dei laboratori. I lavori che saranno realizzati rimarranno ai bambini. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Luana allo 0577-374756 o al 345-4673597, oppure rivolgersi all’ufficio Cultura del Comune di Monteroni d’’Arbia allo 0577-251218.

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli
Tags: Giovani

Recent Posts

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

3 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

7 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

9 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

9 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.157: Medicina estetica, i trattamenti sono possibili durante la gravidanza?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

11 ore ago