Categories: FocusRubriche

“Mamme e cittini” – “La Luderia” ristorante per grandi e piccini a Monteroni d’Arbia

E’ pensato come uno spazio per l’intera famiglia. Per questo il ristorante-pizzeria “La Luderia” a Monteroni d’Arbia, in via San Giusto, di fronte alla discoteca Papillon, sta avendo un grandissimo successo. Nato dalla collaborazione tra la Cooperativa La Popolare e la Cooperativa Giocolenuvole il ristorante di Laura Vivarelli è uno spazio adatto a grandi e piccini.

Laura come è nata l'idea di creare questo spazio così originale rivolto a persone di tutte le età?

"La Luderia si è trasformata in ristorante-pizzeria dal gennaio del 2012. Grazie alla collaborazione con Giocolenuvole lo spazio che prima era solo ludico è diventato un ristorante-pizzeria con locali ad hoc per i più piccini e non solo".

Qual'è la vostra formula? Come sono predisposti gli spazi interni al locale?

"C'è lo spazio ristorante dove una coppia, o un gruppo di persone può mangiarsi una pizza o altri piatti tipici della nostra cucina e poi c'è uno spazio limitrofo allestito per i bambini, dai bebè fino agli adolescenti diciamo. In questo spazio per i più piccini grazie alla presenza delle animatrici di Giocolenuvole si fanno dei giochi, dei piccoli laboratori creativi e anche molti travestimenti divertenti. Si riesce così a intrattenere il pubblico dei bambini lasciando la possibilità ai genitori di mangiare con tutta tranquillità".

I bambini mangiano in uno spazio tutto per loro dunque?

"Assolutamente si. I bambini vanno tutti a tavola insieme e si gustano i nostri piatti preparati apposta per loro come la pasta al pomodoro o al ragù, oltre che la pizza e i ciaccini. Tutti rigorosamente fatti da noi. Dopo cena vanno a giocare nella stanza accanto, stanza che può essere controllata da un acquario finestra visibile dal ristorante in cui si trovano i genitori".

Molte sono anche le serate a tema?

"A seconda della stagione può capitare la cena di pesce o quella dei bolliti. Fino alle feste per Natale o Carnevale. Ricordiamo che il locale non è solo per famiglie e bambini ma anche per i giovani che vogliono passare una serata divertente o un sabato sera in compagnia, magari prima di andare a ballare in discoteca, vista la vicinanza con il Papillon".

Quali sono i vostri orari?

"Siamo aperti dal venerdì alla domenica, dalle 19.30 fino a tarda notte circa. Con la possibilità di preparare una pizza anche alle 23, prima dell'ingresso in discoteca. Dalle 2 in poi piadine per tutti".

Insomma per trascorrere una serata diversa con la possibilità di tanti svaghi per i più piccini e un po' di relax per le mamme e i papà è possibile prenotare al numero telefonico 3483849679 o tramite l'indirizzo di posta elettronica infolaluderia@gmail.com

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

San Bernardino, la partita è ancora aperta: la Regione ricorre al Tar contro gli accorpamenti

La partita sugli accorpamenti della San Bernardino di Siena e sulla Folgore di San Gimignano…

3 ore ago

Danielle a Siena per “E ti vengo a cercare 2024”: “Causa bellissima. I giovani devono continuare a sognare”

Ha riscosso un enorme successo ad X Factor, portando al programma anche diversi tocchi di…

4 ore ago

Poggibonsi ricorda l’81esimo anniversario dei bombardamenti

A Poggibonsi domani ricorre l’81esimo anniversario dei bombardamenti avvenuti il 29 dicembre del 1943 e…

6 ore ago

Capodanno in Val d’Elsa, per tre giorni in Piazza Arnolfo musica e divertimento aspettando di brindare al 2025

A conclusione della prima parte di eventi di Colle-zione il calendario di eventi natalizi e…

6 ore ago

Il presepe di Monte Oliveto Maggiore

Questo presepe è ormai noto a tutti per la sua bellezza e per essere inserito…

7 ore ago

Discarica abusiva a Poggibonsi, denunciato il responsabile. Area già bonificata

Già bonificata da alcuni giorni una discarica abusiva poco fuori dal centro cittadino. Il responsabile,…

8 ore ago