Laura come è nata l'idea di creare questo spazio così originale rivolto a persone di tutte le età?
"La Luderia si è trasformata in ristorante-pizzeria dal gennaio del 2012. Grazie alla collaborazione con Giocolenuvole lo spazio che prima era solo ludico è diventato un ristorante-pizzeria con locali ad hoc per i più piccini e non solo".
Qual'è la vostra formula? Come sono predisposti gli spazi interni al locale?
"C'è lo spazio ristorante dove una coppia, o un gruppo di persone può mangiarsi una pizza o altri piatti tipici della nostra cucina e poi c'è uno spazio limitrofo allestito per i bambini, dai bebè fino agli adolescenti diciamo. In questo spazio per i più piccini grazie alla presenza delle animatrici di Giocolenuvole si fanno dei giochi, dei piccoli laboratori creativi e anche molti travestimenti divertenti. Si riesce così a intrattenere il pubblico dei bambini lasciando la possibilità ai genitori di mangiare con tutta tranquillità".
I bambini mangiano in uno spazio tutto per loro dunque?
"Assolutamente si. I bambini vanno tutti a tavola insieme e si gustano i nostri piatti preparati apposta per loro come la pasta al pomodoro o al ragù, oltre che la pizza e i ciaccini. Tutti rigorosamente fatti da noi. Dopo cena vanno a giocare nella stanza accanto, stanza che può essere controllata da un acquario finestra visibile dal ristorante in cui si trovano i genitori".
Molte sono anche le serate a tema?
"A seconda della stagione può capitare la cena di pesce o quella dei bolliti. Fino alle feste per Natale o Carnevale. Ricordiamo che il locale non è solo per famiglie e bambini ma anche per i giovani che vogliono passare una serata divertente o un sabato sera in compagnia, magari prima di andare a ballare in discoteca, vista la vicinanza con il Papillon".
Quali sono i vostri orari?
"Siamo aperti dal venerdì alla domenica, dalle 19.30 fino a tarda notte circa. Con la possibilità di preparare una pizza anche alle 23, prima dell'ingresso in discoteca. Dalle 2 in poi piadine per tutti".
Insomma per trascorrere una serata diversa con la possibilità di tanti svaghi per i più piccini e un po' di relax per le mamme e i papà è possibile prenotare al numero telefonico 3483849679 o tramite l'indirizzo di posta elettronica infolaluderia@gmail.com
Il derby è ancora della Vismederi Costone Siena. I gialloverdi, al termine di una vera…
Si terrà mercoledì prossimo, 27 novembre, alle 21 nella sede della Cgil di Siena alla…
Un punto conquistato in extremis che allunga la striscia positiva. Grazie al rigore trasformato da…
La luce è ancora lontana per la Robur di mister Magrini, che in casa contro…
In diretta dal PalaOrlandi di Siena, la diretta streaming dell'undicesima giornata del campionato di Serie…
Dal 15 al 22 novembre si è celebrata in tutto il mondo la IX edizione…