Categories: FocusRubriche

“Mamme e Cittini” – Regali di Natale 2011: i più desiderati sono stati quelli tecnologici

Altro che bambole, costruzioni, e giochi da tavola. Quest’anno sotto l’albero la maggior parte dei bambini ha richiesto a Babbo Natale regali tecnologici, soprattutto quelli di nuovissima generazione come iPhone, iPad e iPod. Secondo un’inchiesta fatta dal sito www.benesserevillage.it, su un campione di bambini compresi in una fascia di età che va dai 6 ai 12 anni, ben il 44 per cento degli intervistati ammette di voler trovare un iPad sotto l’albero di Natale.

A seguire tra le richieste più gettonate tra i bimbi ci sono l’iPod Touch (30 per cento degli intervistati) e l’iPhone (27 per cento). Infine troviamo Nintendo DS ed altre marche di tablet, telefonini e lettori mp3. Insomma l’epoca dei trenini e di cicciobello in svariati modelli sembra davvero essere finita.

AddThis Website Tools
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunitàRapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

7 minuti ago
Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

30 minuti ago
Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

34 minuti ago
Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraternaSiena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

36 minuti ago
Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

49 minuti ago
Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

1 ora ago