Accanto alle riconferme, in calendario per questa stagione anche tre new entry pensate per stimolare la fantasia e la creatività dei più piccini: “Impara l’inglese con l’arte” (con Anya Maslack, affiancata dagli studenti della Siena School for Liberal Arts, il giovedì dalle 16 alle 17.30), per i piccolissimi di 4 e 5 anni che potranno muovere i primi passi con una lingua straniera giocando con forme e colori; un corso di arte e artigianato per i giovani creativi dai 6 ai 10 anni (con Silvia Ghelardini e Anna Benedetto, il lunedì dalle 16.45 alle 18) e un laboratorio di fumetto per ragazzi dagli 11 anni in su, appassionati di comics, che potranno cimentarsi nell’ideazione e nel disegno della loro striscia illustrata (con Davide Falletti, il mercoledì dalle 16.00 alle 18).
Con una novità: i corsi di ceramica, artigianato orafo, disegno e pittura per principianti saranno aperti non solo alla città ma anche agli studenti statunitensi della Siena School for Liberal Arts, scuola specializzata in programmi di study abroad e partner del Siena Art Institute. Un’opportunità in più per mettere alla prova la propria creatività in un contesto non solo artisticamente stimolante ma anche multiculturale e multilingue.
Siete indecisi su quale corso frequentare? Il Siena Art Institute vi aspetta venerdì 14 settembre (lunedì 17 per il solo corso di pittura per principianti) per una giornata di lezioni di prova gratuite: un’opportunità per testare la propria indole e le proprie abilità cimentandosi con uno o più laboratori.
Per tutti i corsi è prevista una lezione alla settimana, con la possibilità di scegliere di frequentare i laboratori per 3, 6 o 9 mesi. Come per le precedenti edizioni, il ricavato dei corsi sarà interamente destinato al finanziamento di borse di studio per giovani artisti.
Per informazioni e iscrizioni, tel. 0577 1698112, office@sienaart.org, www.sienaart.org.
Autolinee Toscane informa che da domani, mercoledì 18 dicembre 2024, la linea extraurbana 770 che…
“Abbiamo l’opportunità di rendere il Regolamento più leggibile, non di stravolgerlo, ispirandoci più possibile alla…
Pietro Cinotti è tra i premiati del "premio Umberto Chirici 2024”. L’iniziativa “Cronista: un mestiere, una…
Ritorniamo su un argomento importantissimo, quello dei pericoli che si possono incontrare sul web quando…
Un altro investimento milionario per Acquedotto del Fiora, che oggi ha presentato i lavori svolti…
Un messaggio pubblico, visibile a tutti, attaccato ai portoni delle chiese ma anche una lettera…