Un fine settimana di mercati nel centro di Poggibonsi parlando di fiori e piante, sabato 12 e domenica 13 maggio è in fatti in programma il tradizionale appuntamento mensile con il Mercatale della Valdelsa e con i mercatini organizzati nell’ambito delle iniziative del Centro Commerciale Naturale. In più negozi aperti domenica 13 maggio e giornate dedicate ai fiori con il tema “Se son rose fioriranno” organizzata dall’Associazione Viamaestra Centro Commerciale Naturale.
Si comincia quindi sabato 14 aprile dalle 9 alle 13,30 in piazza Rosselli l’appuntamento con il “Mercatale della Valdelsa”, iniziativa che dal produttore arriva direttamente al consumatore per mettere in commercio e valorizzare le produzioni del territorio (frutta, verdura, marmellate e composti di verdura, pane, latte alla spina, carne, formaggi, salumi, legumi, vino e olio, miele). I cittadini potranno fare acquisti dai produttori che saranno presenti con i propri stand. A Poggibonsi il “Mercatale della Valdelsa” è realizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione SlowFood.
Inoltre sabato 12 e domenica 13 dalle 9 alle 20 in piazza Matteotti sarà allestito il tradizionale mercatino promozionale del secondo fine settimana di ogni mese con banchi di prodotti artigianali, del collezionismo e dell’ingegno creativo. L’iniziativa è realizzata dall’associazione Viamaestra in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale. Sempre per entrambe le giornate di sabato 12 e domenica 13 per i più piccoli, dalle 16 alle 19, sarà possibile partecipare ad un laboratorio creativo allestito in Piazza Nagy.
Potenziare gli aspetti dell’umanizzazione delle cure attraverso la collaborazione e lo scambio di buone pratiche…
Condivisione di percorsi per inserire persone disabili, detenuti o richiedenti asilo nelle realtà imprenditoriali e…
Si può stare per il momento calmi a Montalcino, nonostante i dazi promessi da Trump.…
Un milione di euro di investimenti Pnrr per Abbadia San Salvatore: è l'ammontare degli interventi…
Il Tesoro ha ceduto il 15% di Mps, pari a quasi 189 milioni di azione,…
Domani sarà il turno dei primi cittadini di Asciano e Castlenuovo Berardenga Fabrizio Nucci e…