Modifiche ai percorsi bus nella zona delle Logge del Papa e in via San Pietro

Nei prossimi giorni saranno in vigore delle temporanee modifiche ai percorsi dei bus urbani di Siena Mobilità nella zona delle Logge del Papa e in via San Pietro. Nella giornata di venerdì 2 novembre è inoltre prevista la chiusura degli Uffici aziendali Tiemme di Siena. Sarà comunque assicurata la copertura dell’Ufficio Informazioni, del Servizio Prenotazione Buxi e delle biglietterie.

Zona Logge del Papa

Dalle 7 di lunedì 5 novembre alle 6 di giovedì 8 novembre le modifiche saranno in vigore in seguito alla chiusura al transito il tratto di strada compreso tra le Logge del Papa e via del Porrione. Per le linee 22 e 52, le corse in direzione Logge del Papa, giunte in Via Pantaneto, effettueranno deviazione in Via Banchi di Sotto con capolinea sul lato destro presso la fermata del bar Bibò, da dove ripartiranno transitando da Via Rinaldini, Piazza del Campo, Via Salicotto in senso discendente, Via Malcontenti, Via del Sole, Ponte di Romana. Poi percorso regolare. Le linee 22 e 52 non effettueranno la fermata di Piazza del Mercato.

Per la linea 50, le corse in partenza da Logge del Papa in direzione Due Ponti (ore 21.28 – 22.20 – 23.25) e in direzione Coroncina (21.04 – 22.44) effettueranno fermata e capolinea presso il bar Bibò e proseguiranno in Via Rinaldini, Piazza del Campo, Via Salicotto in senso discendente, Via dei Malcontenti, Via del Sole, Via San Girolamo. Poi percorso regolare. La linea 50 non effettuerà la fermata di Piazza del Mercato. Infine, per la linea 590, le corse in partenza da Porta Tufi, raggiunta Piazza del Campo, effettueranno deviazione in Via Salicotto in senso discendente, Via dei Malcontenti, Piazza del Mercato, Via del Sole, San Girolamo. Poi percorso regolare.

Via San Pietro

Nella giornata di martedì 6 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, è prevista la chiusura al transito del tratto di via San Pietro compreso tra Piazza Postierla e Via Pendola

La linea 54 in direzione Coroncina, giunta in Pian dei Mantellini, effettuerà deviazione in Via delle Cerchia, Sant’Agostino, Via Mattioli, dove riprenderà il percorso regolare, senza transitare da Piazza Postierla. La linea 54 in direzione Piazza Indipendenza, giunta a Sant’Agostino, effettuerà deviazione in Via delle Cerchia, Pian dei Mantellini, Via Mascagni, dove riprenderà il percorso regolare. Anche in questo caso non è previsto il transito da Piazza Postierla. Durante i percorsi alternativi, se richieste, saranno effettuate le fermate esistenti.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Direzione centrale anticrimine della Polizia compie venti anni

La Polizia celebra oggi i 20 anni dell’istituzione della Direzione centrale anticrimine con un evento…

7 ore ago

Una trilogia sul rumore: l’inaugurazione del Chigiana International Festival si apre con la mostra NoiSe>

Il 9 luglio alle 17.30 il Chigiana International Festival & Summer Academy 2025 “Derive” apre…

7 ore ago

Cassa Edile di Siena premia 23 studenti eccellenti: 230mila euro per sostenere il futuro dei giovani

Bravi, giovani, impegnati: sono i 23 studenti delle scuole medie, superiori e delle Università, premiati…

7 ore ago

Qualivita e Casa Artusi insieme per valorizzare la cultura gastronomica italiana e sostenere la candidatura Unesco

"In occasione delle Feste Artusiane 2025, la Fondazione Qualivita e la Fondazione Casa Artusi hanno…

8 ore ago

Università di Siena, inaugurato l’infopoint per l’orientamento: presentati tre nuovi corsi per l’anno 2025-2026

Il nuovo infopoint per l’orientamento ai corsi universitari dell’ateneo senese è ora in funzione: questa…

8 ore ago

Inaugurato il campo di Torre Fiorentina, il Meroni è pronto a giocarci la Prima categoria

È stato inaugurato questa mattina, lunedì 7 luglio, il nuovo campo sportivo di Torre Fiorentina,…

8 ore ago