Categories: Focus

Modifiche ai servizi urbani ed extraurbani nel giorno di Pasqua

In coincidenza con le festività pasquali sono previste modifiche ai servizi di trasporto pubblico urbani ed extraurbani del territorio provinciale.

Servizi urbani

Nella giornata di Pasqua, domenica 8 aprile, nei comuni di Siena, Colle Val d’Elsa e Poggibonsi il servizio urbano sarà effettuato con orario festivo ridotto e sospeso nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 15.

Nel dettaglio, nel comune di Siena saranno comunque garantiti i servizi di Siena Mobilità delle linee 1, 2, 3, 5, 6, 9, 10, 18, 19, 30, 33, 34, 35 e 36 i servizi di Pollicino delle linee A e B. A Poggibonsi saranno attivi i servizi della linea 305 e, infine, a Colle Val d’Elsa quelli della linea 201.

A San Gimignano i servizi urbani saranno sospesi dalle 13 alle 15,30. A Chiusi il servizio di trasporto pubblico sarà interamente sospeso nella giornata di Pasqua. A Certaldo, il servizio di Funicolare e la biglietteria aziendale gestiti saranno interrotti temporaneamente, dalle 12 alle 15 di domenica 8 aprile. Gli utenti potranno verificare le singole variazioni in programma consultando le paline di fermata o cliccando sul sito web www.sienamobilita.it.

Montepulciano

Il giorno di Pasqua a Montepulciano i servizi urbani saranno svolti con orario festivo. Inoltre, a causa di alcuni lavori in via San Pietro sono previste delle temporanee modifiche ai percorsi bus dalle 9 alle 13 di venerdì 6 aprile.

Il servizio urbano in direzione S. Biagio, arrivato a Porta Farina, raggiungerà S. Agnese, rotatoria, Via Della Circonvallazione e poi proseguirà lungo il percorso regolare. Il servizio urbano diretto all’Autostazione transiterà da via della Circonvallazione. Infine, il servizio extraurbano transiterà da via della Circonvallazione, senza transitare da Porta Farina.

Servizi extraurbani

Le linee extraurbane effettuate da Tiemme Spa, Bybus e Busitalia saranno sospese nella giornata di domenica 8 aprile. Le uniche eccezioni riguardano le corse della linea 130 sulla tratta Colle Val d’Elsa-Poggibonsi-San Gimignano e viceversa.

Servizi scolastici

Tutti i servizi scolastici, comprese le linee con validità scolastica, saranno sospesi da giovedì 5 a martedì 10 aprile compresi. Il servizio di prenotazione Buxi non sarà effettuato nella giornata di Pasqua e l’Ufficio Informazioni della sede di Siena Mobilità resterà chiuso al pubblico.

Biglietterie

Previste, infine, variazioni rispetto ai consueti orari di apertura delle biglietterie aziendali nelle giornate di domenica 8 e lunedì 9 aprile. Le modifiche riguarderanno le biglietterie di Siena (Piazza Gramsci, aperta per Pasqua e nel lunedì di Pasqua; e Stazione Fs, chiusa nella giornata di Pasqua e aperta lunedì 9 aprile), Poggibonsi (Piazza Mazzini, chiusa in entrambi i giorni), Colle Val d’Elsa (Piazza Arnolfo, chiusa per Pasqua ma aperta lunedì 9), Chianciano Terme (Autostazione, chiusa in entrambi i giorni), Montepulciano (Autostazione, chiusa sia l’8 che il 9 aprile), Chiusi (Stazione Fs, aperta in entrambi i giorni), Arezzo (Piazza della Stazione, chiusa domenica di Pasqua e aperta lunedì 9), Firenze (Autostazione Sita, chiusa la domenica e aperta il lunedì), Arcidosso (via Donatori del Sangue, chiusa in entrambi i giorni).

L’azienda coglie occasione per augurare a tutta la sua clientela Buona Pasqua.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Auto & Motori News – L’intelligenza artificiale e il settore auto

L’industria automobilistica è una delle più dinamiche e avanzate in termini tecnologici. Non a caso…

28 minuti ago

Tregua a Gaza, Fiorentini: “Con l’accordo spero in un allentamento delle tensioni in Medio Oriente”

"In queste settimane, mentre siamo certamente concentrati sulle celebrazioni del 27 gennaio, Giornata della Memoria,…

14 ore ago

Caso David Rossi, la commissione parlamentare a Siena il 7 marzo

La commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di David Rossi si recherà il 7 marzo…

14 ore ago

Città dei mestieri, un successo per il progetto del Consorzio Tutela Palio. Carapelli: “Le tradizioni portano avanti le nostre contrade”

Arti e mestieri da imparare, tramandare e di cui far tesoro per poterli esercitare per…

16 ore ago

Sette nuove pietre d’inciampo a Siena, Nardini: “Per ricordare le vittime della Shoah serve una staffetta generazionale”

Gina Sadun Nissim, Graziella Nissim, Marcella Nissim, Ubaldo Belgrado, Gino Sadun, Adele Ayò Sadun ed…

16 ore ago

Chiusi, anche nel 2025 il comune si conferma “Città che legge”

Chiusi si conferma "Città che legge" anche nel 2025. Il riconoscimento è conferito dal centro…

16 ore ago