Il Consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa ha nominato ieri, su proposta dell’amministratore delegato e direttore generale Fabrizio Viola, Arturo Betunio quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, con decorrenza dalla data di assunzione dello stesso (10 giugno 2013) nel ruolo di responsabile dell’area Amministrazione e bilancio.
Fino a tale data, l’incarico di dirigente preposto sarà ricoperto dal Chief Financial Officer di BMps, Bernardo Mingrone.
Arturo Betunio, 48 anni, formatosi all’Accademia della Guardia di Finanza e laureatosi successivamente in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia, in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria all’Università degli Studi di Roma e in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Trieste, è attualmente direttore centrale dell’Agenzia delle Entrate dove ricopre il ruolo di responsabile della Direzione normativa. In precedenza, dopo oltre 10 anni di permanenza come ufficiale nel corpo della Guardia di Finanza, ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende di elevato standing quali Unicredit, Capitalia, Poste Italiane, Ina. Betunio è altresì revisore legale dei conti nonché abilitato all’esercizio della professione forense.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…