Monteriggioni, l’amministrazione prosegue con la guida di Angelo Fantucci

Il Sindaco Bruno Valentini ha lasciato la guida dell’Amministrazione Comunale di Monteriggioni ed è candidato a Sindaco di Siena.

“Valentini ha infatti vinto brillantemente le primarie e tra circa un mese ci auguriamo di vederlo a capo dell’Amministrazione Comunale di Siena – commenta il vicesindaco Angelo Fantucci – Facciamo al Sindaco tutti i nostri migliori auguri sapendo che dovrà affrontare una situazione molto complicata per quanto concerne in particolare la situazione finanziaria del Comune di Siena e gli articolati rapporti con Fondazione e Banca MPS. Conoscendo comunque le doti di Bruno,siamo convinti che saprà trovare le giuste soluzioni”.

Dall’amministrazione di Monteriggioni viene poi il ringraziamento per l’attività svolta nel Comune, cui ha dato un notevole impulso sia per quanto concerne le opere pubbliche realizzate ed in corso di realizzazione che per il turismo e tutto il settore sociale.

“A qualsiasi problema che si è presentato – continua Fantucci – ha saputo dare le giuste risposte ascoltando sempre i suggerimenti e le indicazioni degli amministratori. Ci mancherà sicuramente in questo scorcio di legislatura”.

L’Amministrazione Comunale comunque prosegue regolarmente la propria attività con alla guida il Vice Sindaco Angelo Fantucci unitamente agli assessori tutti riconfermati nelle loro deleghe. La strada è già tracciata,il piano delle opere pubbliche già individuato come il bilancio di previsione 2013 che sarà portato all’approvazione nel prossimo mese di maggio. Per quanto concerne l’urbanistica,verrà presentato per l’adozione il nuovo regolamento urbanistico. Si presume che ciò possa avvenire entro il prossimo mese di giugno. L’amministrazione già ha deciso che per l’anno 2013 non ci saranno incrementi di tariffe e la tassazione rimarrà sui livelli del 2012. Secondo Fantucci poi ci saranno ottime possibilità di fare i pagamenti alle imprese grazie alle buone entrate in conto capitale ed all’alleggerimento del patto di stabilità. La parte corrente del bilancio è perfettamente in equilibrio.

“Con questi presupposti – conclude Fantucci – affrontiamo con tranquillità i mesi a venire con intatto entusiasmo e voglia di lavorare”.