Categories: FocusSiena

Monteriggioni, l’amministrazione prosegue con la guida di Angelo Fantucci

Il Sindaco Bruno Valentini ha lasciato la guida dell’Amministrazione Comunale di Monteriggioni ed è candidato a Sindaco di Siena.

“Valentini ha infatti vinto brillantemente le primarie e tra circa un mese ci auguriamo di vederlo a capo dell’Amministrazione Comunale di Siena – commenta il vicesindaco Angelo Fantucci – Facciamo al Sindaco tutti i nostri migliori auguri sapendo che dovrà affrontare una situazione molto complicata per quanto concerne in particolare la situazione finanziaria del Comune di Siena e gli articolati rapporti con Fondazione e Banca MPS. Conoscendo comunque le doti di Bruno,siamo convinti che saprà trovare le giuste soluzioni”.

Dall’amministrazione di Monteriggioni viene poi il ringraziamento per l’attività svolta nel Comune, cui ha dato un notevole impulso sia per quanto concerne le opere pubbliche realizzate ed in corso di realizzazione che per il turismo e tutto il settore sociale.

“A qualsiasi problema che si è presentato – continua Fantucci – ha saputo dare le giuste risposte ascoltando sempre i suggerimenti e le indicazioni degli amministratori. Ci mancherà sicuramente in questo scorcio di legislatura”.

L’Amministrazione Comunale comunque prosegue regolarmente la propria attività con alla guida il Vice Sindaco Angelo Fantucci unitamente agli assessori tutti riconfermati nelle loro deleghe. La strada è già tracciata,il piano delle opere pubbliche già individuato come il bilancio di previsione 2013 che sarà portato all’approvazione nel prossimo mese di maggio. Per quanto concerne l’urbanistica,verrà presentato per l’adozione il nuovo regolamento urbanistico. Si presume che ciò possa avvenire entro il prossimo mese di giugno. L’amministrazione già ha deciso che per l’anno 2013 non ci saranno incrementi di tariffe e la tassazione rimarrà sui livelli del 2012. Secondo Fantucci poi ci saranno ottime possibilità di fare i pagamenti alle imprese grazie alle buone entrate in conto capitale ed all’alleggerimento del patto di stabilità. La parte corrente del bilancio è perfettamente in equilibrio.

“Con questi presupposti – conclude Fantucci – affrontiamo con tranquillità i mesi a venire con intatto entusiasmo e voglia di lavorare”.

 

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Duomo: 845 anni fa la Dedicazione, celebrazioni in Cattedrale

Il 18 novembre 1179 Siena salutava la Dedicazione del Duomo, intitolata a Maria Santissima, assunta…

11 ore ago

Beko: i lavoratori in provincia, pronta una manifestazione dopo il tavolo al Ministero di mercoledì

L’intenzione è quella di organizzare una manifestazione dopo il 20 novembre, data fissata per il…

13 ore ago

Crisi della moda, Giani lancia il “fronte comune” per il settore: “Il Governo deve fare la sua parte”

Un "fronte comune" che dovrà muoversi per ottenere ammortizzatori sociali ad hoc nella legge di…

14 ore ago

Bimba morta dopo aver ingoiato una pila, svolta l’autopsia. Il legale: “Presenterò istanza per accedere alle cartelle cliniche”

Presenterà istanza per accedere alle cartelle cliniche Vincenzo Bonomei, avvocato che tutela la famiglia di…

14 ore ago

Ponte di Bellavista, il Tar sblocca l’appalto. Cenni: “Adesso tempi celeri per l’affidamento”

Sbloccata la procedura di aggiudicazione dell'appalto sul ponte di Bellavista nel comune di Poggibonsi. A…

15 ore ago

Mps, i sindacati chiedono un incontro a Lovaglio: “I lavoratori siano coinvolti nell’evoluzione strategica della Banca”

Una richiesta di confronto sui contenuti del piano industriale 2024-2028 "comprensivo degli indirizzi strategici presenti…

17 ore ago