Categories: FocusSiena

Monteriggioni – Località Colonna, in arrivo il disco orario nel parcheggio

Monteriggioni

In arrivo la regolamentazione della sosta nei parcheggi dell’area della Colonna di Monteriggioni, adiacenti al Palazzo comunale. Sarà infatti istituita una zona a disco orario di due ore sul retro del Municipio a partire dal 10 dicembre.
“Abbiamo rilevato – commenta il sindaco Bruno Valentini – che questi parcheggi sono spesso usati come dei veri e propri posteggi scambiatori, dove molti lasciano l’auto in sosta di prima mattina lasciandola per l’intera giornata; limitando così sensibilmente l’utilizzo che dovrebbe essere al servizio degli utenti del Comune e degli esercizi pubblici presenti in località Colonna”. I dipendenti comunali hanno comunque a disposizione l’area interna, dove trovano già posto i veicoli di proprietà comunale. Un’ ulteriore area di sosta è stata ricavata nel tratto della strada provinciale Colligiana che è diventato senza sfondo dopo la realizzazione della grande rotatoria adiacente alla superstrada Siena-Firenze. Dopo l’intersezione con l’Ufficio postale, c’è un ampio spazio per la sosta libera, dove potranno trovare posto i dipendenti delle attività commerciali presenti in zona. In questi giorni, il parcheggio della Colonna ha subito un ulteriore trasformazione, perché vi è in realizzazione una grande pensilina con pannelli fotovoltaici, che alimenteranno le bici elettriche che l’Amministrazione Comunale ha acquistato grazie all’aggiudicazione di un Bando nazionale per il bike sharing.
Per questi motivi quindi il parcheggio sottostante al municipio sarà a disco orario, con sosta di due ore massimo, a partire dal 10 dicembre. Inoltre, per permettere la pulizia meccanizzata dell’area lo stesso parcheggio sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6,30 alle 8,30 del secondo e quarto mercoledì di ogni mese.
Per ulteriori informazioni a riguardo è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale, anche telefonicamente al numero 0577 306626.
Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Lutto a Siena, scomparso Antonio Maria Baldi

Lutto nella contrada dell'Aquila, nella politica e nel sociale per la scomparsa di Antonio Maria…

2 ore ago

Turismo, Giunti: “Il problema esiste, offerta da rivedere. Apriamo confronto con gli operatori”

Sul tema dei turisti a Siena, lanciato ieri dai ristoratori e ripreso oggi dalle guide…

3 ore ago

Addio a Marco Baglioni, tra i protagonisti della vita politica della città negli anni Ottanta

È scomparso Marco Baglioni. Classe 1943, socialista di lungo corso, fu uno dei protagonisti della…

4 ore ago

Turismo, le guide: “Riduzione di visitatori del 30%, si soffre la carenza di taxi e parcheggi”

Turismo bello che non balla: così era stato definito ieri sera l’andamento delle visite a…

4 ore ago

Lirica, musica e cinema sotto le stelle: si accende la cultura nelle serate tra Siena e San Gimignano

Si alza il sipario sulla grande stagione di eventi estivi a Siena. In Piazza del…

5 ore ago

Siena, il coordinamento di Fratelli d’Italia chiarisce: “Nessuna ronda, solo supporto”

"In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad un florilegio di affermazioni e prese di posizione…

5 ore ago