Monteriggioni saluta don Vittorio Giglio che dopo dieci anni lascia la parrocchia di Badesse

L

sindaco Angelo Fantucci a Badesse

a comunità di Badesse, e con lei l’amministrazione comunale di Monteriggioni, ha salutato domenica 6 ottobre il parroco don Vittorio Giglio che, dopo dieci anni, lascia la parrocchia della frazione di Monteriggioni. Anche il sindaco Angelo Fantucci è voluto essere presente alla messa di domenica per salutare, a nome di tutta l’amministrazione, don Vittorio che da Badesse si trasferirà a Sovicille.

Dobbiamo ringraziare don Vittorio per la grande attività che ha svolto, con passione e capacità in tutti questi anni – questo il commento del Sindaco di Monteriggioni Angelo Fantucci – Ha fatto crescere questa comunità dal punto di vista spirituale e sociale anche grazie ai nuovi locali che ha fortemente voluto. Dobbiamo poi ringraziarlo per la grande umanità e modestia che ha dimostrato e continua a dimostrare ogni giorno, mettendosi al servizio della Chiesa e, da domani, della nuova comunità di Sovicille. Per questo nuovo incarico chiaramente gli auguro buon lavoro a nome di tutta l’amministrazione comunale e la nostra comunità”.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Bernardino a Badesse, che proprio don Vittorio Giglio ha inaugurato quasi due anni fa dopo essersi speso, insieme alla propria parrocchia, per realizzare il nuovo edificio di culto nel quale hanno trovato spazio anche locali per le attività oratoriali ed associative.